A Cuneo in cerca di riscatto

210
0
Condividi:

Anticipo di campionato per la SIECO Service Impavida Ortona che per la nona giornata di ritorno giocherà sabato 2 marzo alle ore 20.30 in trasferta contro la BAM Acqua San Bernardo Cuneo che occupa l’undicesima posizione con ventidue punti nel carniere.

Dopo due KO consecutivi la SIECO ha voglia di rialzarsi e tornare a fare punti per conservare una posizione che le permetterebbe a fine mese di brindare alla permanenza in A2 senza ulteriori complicazioni. Non sarà di certo facile però perché a differenza degli Impavidi, che stanno vivendo un momento di smarrimento, Cuneo arriva da una serie di vittorie contro Taviano, Club Italia, e Prata intervallate solo da una sconfitta contro la Materdomini Castellana Grotte. Sarà principalmente una lotta a quattro squadre per soli due posti che garantiscono di mantenere la serie e la SIECO dovrà fare di tutto per rimanere nella zona sicura. La classifica vede i bianco-azzurri Tallonati da Cantù e Gioia Del Colle, distanti solo un punto e a sua volta all’inseguimento di un Castellana Grotte che dista solo un punto. Tutto è ancora da stabilire, quindi, in un finale di campionato quanto mai incerto ed avvincente. «Anche se può sembrare una frase fatta, dire che ogni gara è una finale non è mai stato così veritiero» afferma Nunzio Lanci. «Da qui in avanti ci saranno molti scontri diretti tra le squadre candidate alle prime quattro posizioni, anche se di fatto le prime due sono già state assegnate. La classifica è molto corta ma d’altra parte è proprio come preventivato, un campionato equilibrato e difficile ma noi siamo lì dove volevamo e dovevamo essere, a giocarcela fino alla fine». Nel frattempo arrivano segnali molto incoraggianti dal centrale Michele Simoni ed il suo impiego nella partita contro Cuneo dipenderà dagli indizi che la sua caviglia fornirà durante gli ultimi allenamenti.

Unico precedente tra le due squadre è l’incontro del girone di andata che aveva visto gli ortonesi prevalere per 3 set ad 1. Arbitreranno i signori Bassan Fabio (Mi) e Palumbo Christian (Cs). Questo il programma completo della nona giornata di ritorno nel campionato di Serie A2 Credem Banca:

BAM Acqua San Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona
Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù
Elios Messaggerie Catania – Videx Grottazzolina
Pag Taviano – Gioia Del Colle
Materdomini.it Castellana Grotte – Tinet Gori Wines Prata
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Tipiesse Cisano Bergamasco
Club Italia Crai Roma – Gas Sales Piacenza.

Classifica: Piacenza 55, Bergamo 48, Castellana Grotte 40, ORTONA 39, Cantù 38, Gioia Del Colle 38, Catania 33, Grottazzolina 33, Club Italia 29, Prata 23, Cuneo 22, Taviano 20, Cisano Bergamasco 13, Tuscania 10.

Condividi:
Stampa Articolo