Contro Gioia per rimanere in alto

269
0
Condividi:

Torna a giocare tra le mura amiche la SIECO Service Impavida Ortona che dopo aver sconfitto in trasferta il fanalino di coda Tuscania, ospita la Gioiella Gioia Del Colle.
I pugliesi arriveranno ad Ortona con il coltello tra i denti, determinati a tornare alla vittoria dopo le sconfitte con Piacenza e Prata. All’andata i ragazzi di Coach Nunzio Lanci, come oggi orfani di Ludovico Dolfo, uscirono dal palasport di Gioia con le ossa rotte perdendo la sfida per tre set ad uno. Da allora, tuttavia, è passata molta acqua sotto ai ponti. Erano i primi giorni di novembre e la SIECO languiva nelle zone basse della classifica con soli quattro punti mentre i pugliesi erano terzi con dodici. Poco più di due mesi dopo, al terzo posto c’è invece proprio la SIECO con i suoi trentatré punti mentre gli avversari ne hanno ventisei e sono ottavi ma con una gara in meno.
Prosegue intanto il recupero di Ludovico Dolfo dopo lo sfortunato infortunio-fotocopia alla caviglia. Lo schiacciatore sta bruciando le tappe e si spera di rivederlo in campo già a Cantù, dopo la pausa per la Coppa Italia.
Mariano Costa, vice allenatore e preparatore atletico della Sieco: «Anche se da inseguitori ci siamo trasformati in inseguiti la musica non cambia. Dobbiamo cercare di vincerne il più possibile ma questa volta per mantenere la posizione conquistata con tanta fatica. Insomma, dopo aver dimostrato il nostro valore scalando la classifica, adesso ci tocca confermarlo rimanendo nelle zone alte. È un momento favorevole, veniamo da una vittoria seppur sofferta con Tuscania ma questo ci dimostra che adesso reagiamo meglio nei momenti di difficoltà e che siamo in grado anche di venirne fuori. Gioia del Colle è un avversario complicato, sarà certamente dura giocare contro di loro. D’altro canto però abbiamo le giuste motivazioni a far bene, vincere domenica sarebbe un ulteriore passo per rimanere entro le prime quattro posizioni e questo deve essere senz’altro uno sprono importante a farci entrare in campo con la giusta determinazione». Orario previsto per l’inizio della gara domenica alle ore 18.00 presso il Palasport di Ortona.


Questo il programma completo della V giornata di ritorno nel Girone BLU del Campionato Nazionale Credem Banca:
Pool Libertas Cantù – Maury’s Italiana Ass. Tuscania
Tinet Gori Wines Prata – Videx Grottazzolina
Sieco Service Ortona – Gioiella Gioia Del Colle
Materdomini Castellana Grotte – Club Italia Crai Roma
Gas Sales Piacenza – Tipiesse Cisano Bergamasco
BAM Acqua San Benedetto Cuneo – Pag Taviano
Olimpia Bergamo – Elios Messaggerie Catania
Classifica: Bergamo 43, Piacenza 43, ORTONA 33, Grottazzolina 32, Cantù 29, Catania 29, Castellana Grotte 28, Gioia Del Colle 26, Club Italia Roma 25, Prata 17, Taviano 16, Cuneo 14, Cisano 12, Tuscania 7.

*Bergamo e Gioia Del Colle UNA GARA IN MENO

Condividi:
Stampa Articolo