Altre Notizie Volley Junior

IL PUNTO DELLA SETTIMANA

 
 

Prosegue con grande impegno l’attività della Volley Junior che nella scorsa settimana impegnativa ma che ha regalato dei bellissimi risultati. Le donne della famiglia Impavida hanno ottenuto ben 4 vittorie su 5 partite disputate. Brave anche le piccole dell’under bianco U.14 che si sono aggiudicate il primo set della stagione.

I DIVISIONE : le ragazze di coach Schiavone vanno in scena domenica 1 dicembre a Fossacesia contro una delle squadre in lotta per accedere ai Play off. La squadra di casa nella scorsa stagione è stata artefice di bella promozione insieme al coach Giovina Torosantucci. Le Impavide sono attente e grintose e si sono impongono con un secco 3-0 dedicando la vittoria alla centrale Maria Teresa Gaetano che ha cosi festeggiato in campo il suo 18° compleanno. (vedi foto).Ora la squadra guida la classifica a punteggio pieno con 12 punti in 4 gare (di cui 3 in trasferta )ed è attesa ancora da una trasferta domenica 8 dicembre a Chieti contro la Teate Volley per poi tornare al Palaginnasio il 14 dicembre per il big match contro il Crecchio Volley allenata da mister Gianni Picciano.

UNDER 16 rossa : era attesa in trasferta a Lanciano da una grande rivale la Volley Ball, società di grande tradizione e prestigio guidata da due icone della pallavolo lancianese – Daniele Litterio e Marcela Corso. Partita intensa, lunga ed emozionante terminata con un 3-2 per le nostre ragazze. Da segnalare la grandissima prestazione della centrale Claudia Ferrari (17 punti) che in attacco, ben servita dalla giovane palleggiatrice classe 2001 Federica Bruni, è stata straordinariamente efficace. Ora la squadra è attesa dal recupero con il Cordigeri Volley in una partita interessante e impegnativa per la lotta ai primi posti in classifica.

UNDER 16 blu : ha ottenuto il primo successo in campionato vincendo contro le ragazze locali con una partita attenta e precisa, 3-0 il risultato finale per la squadra guidata in panchina dal duo Reati/Bisignani.

UNDER 14 arancio: le ragazzine terribili, capitanate da Letizia Di Florio hanno disputato una partita sentita come un derby con la squadra del Tollo e dopo un inizio titubante sono uscite fuori con grande determinazione vincendo con un rotondo 3-0. Quinto successo su cinque incontri disputati e buone prospettive per il prosieguo del campionato dove passeranno al turno successivo le prime tre delle otto squadre.

UNDER 14 bianco: al cospetto del Volley Chieti ha perso per 3-1 vincendo il primo set della stagione e mettendo in campo anche alcune giovanissime atlete del 2002.

                                                                                                          Francesca Marchese

Lascia un Commento