Il punto sul settore giovanile

110

Continua a gonfie vele il percorso di crescita del settore giovanile dell’Avt Sieco Impavida Ortona. Risultati più che positivi giungono da tutte le formazioni di c contro montesilvanocategoria, ma gli occhi ora sono tutti puntati sull’under 19 maschile, che domani sarà di scena a Castellana Grotte per il turno preliminare di Junior League, campionato nazionale riservato alle squadre di Lega. Dovrà vedersela con squadre insidiose e forti come quella di casa della Materdominivolley.it Castellana e quella calabra della Caffè Aiello Corigliano.

Saranno delle sfide avvincenti a cui tutti speriamo che la formazione del duo tecnico Flacco Monaco-Di Pietro saprà far fronte per qualificarsi alla fase finale.

Ma domani sarà di scena anche la Serie C, chiamata a ribaltare la brutta sconfitta interna subita in casa la scorsa settimana contro la Pallavolo Montesilvano, nella gara valevole per i playoff promozione. Visto il contemporaneo impegno dell’under 19 in terra pugliese, in campo dovrebbe scendere un sestetto inedito per questa stagione, chiamato a compiere un’autentica impresa.

Una nota di merito va data anche alla Prima divisione, che si sta dimostrando una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Gli Impavidi, infatti, si sono qualificati in semifinale promozione, dove affronteranno la Volley Ball Lanciano al meglio delle due partite su tre.