Due gare importanti per la Sieco Service Impavida Ortona che giovedì 5 gennaio affronterà in trasferta la BCC Castellana Grotte, e domenica ospiterà la Sigma Aversa al Palazzetto dello Sport.


Ci sarà poco tempo per pensare e tanto per agire in questa settimana all'insegna del volley. Il 72° Campionato di Serie A2 UnipolSai offre doppio spettacolo con la 5a e 6a giornata di Ritorno, separate da soli due giorni.
Doppio appuntamento quindi per la Sieco Service che, giovedì 5 gennaio alle ore 20.30, sarà impegnata al PalaGrotte di Castellana Grotte, per poi scendere di nuovo in campo tra le mura amiche domenica 8 gennaio alle ore 18.00 contro la Sigma Aversa.
Gare importanti e preziose come l'oro per la compagine ortonese che dovrà partire da subito con il piede giusto per continuare a sognare.
Per quanto riguarda il turno infrasettimanale, in casa della BCC Castellana Grotte, la Sieco conosce bene le difficoltà di giocare in un campo caldo, pronto a tifare senza sosta per Cazzaniga e compagni. In terra pugliese Ortona ritroverà inoltre l'ex di turno Fabio Scio, e sicuramente dovrà giocare le sue carte migliori per strappare punti alla squadra allenata da coach Lorizio.
Poco tempo per pensare si è detto...ebbene sì perchè domenica 8 gennaio sarà di nuovo campionato, ma questa volta teatro della battaglia sarà il Palazzetto dello Sport di Ortona. Impavida vs Sigma Aversa (ore 18.00) per una sfida interessante e sentita dopo la sconfitta amara subita dagli abruzzesi al PalaJacazzi.
Ci vorrà sicuramente tanta determinazione in queste prime "uscite" del 2017 e il capitano Andrea Lanci lo conferma:

«Per noi la gara di giovedì è come un'ultima occasione per evitare il girone della retrocessione. Andiamo a Castellana per giocarci tutto, questo è sicuro. Le difficoltà ci sono, visto il valore della squadra pugliese, ma questo non deve intimorirci anzi dovrà darci nuovo entusiasmo. Domenica ci sarà una sfida delicata, una vera e propria battaglia. Molto dipenderà dal risultato di Castellana e dal nostro atteggiamento. Sicuramente entrambe le partite dovranno essere affrontate con determinazione e grinta per iniziare al meglio questo nuovo anno».

SIECO IN TV: La gara di giovedì 5 gennaio (ore 20.30) sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel.
Differita su Rete8 Sport: venerdì 6/01 alle ore 13.00 - sabato 7/01 alle ore 14.30.


SIECO SOCIAL: aggiornamenti, foto e curiosità www.impavidapallavolo.it
Facebook/ Instagram/ Twitter Sieco Impavida Ortona


5a Ritorno - Girone Bianco Serie A2 UnipolSai
Giovedì 5 gennaio ore 20.30
Golden Plast Potenza Picena - Emma Villas Siena / BCC Castellana Grotte - Sieco Service Impavida Ortona / Sigma Aversa - Club Italia Crai Roma / Maury's Italiana Ass. Tuscania - Aurispa Alessano / Kemas Lamipel Santa Croce - Basi Grafiche Geosat Lagonegro

6a Ritorno - Girone Bianco Serie A2 UnipolSai
Domenica 8 gennaio
ore 16.00 Club Italia Crai Roma - BCC Castellana Grotte / Aurispa Alessano - Kemas Lamipel Santa Croce
ore 18.00 Basi Grafiche Geosat Lagonegro - Golden Plast Potenza Picena / Sieco Service Impavida Ortona - Sigma Aversa
ore 19.30 Emma Villas Siena - Maury's Italiana Ass. Tuscania