Il prossimo weekend vede l'inizio della Pool Salvezza, che annovera le squadre dei Gironi Bianco e Blu classificatesi dal 6° al 10° posto. Si parte con una nuova classifica già compilata sulla base dei risultati validi della fase precedente, cioè dei match giocati da ognuna delle cinque squadre con le proprie ex compagne di girone.

 

La Pool Salvezza gioca la sola prima giornata in sincro con la Pool Promozione. Il suo calendario è più dilatato e termina il 2 aprile: quella decima giornata decreterà due retrocessioni dirette in Serie B. A partire dal 9 aprile si disputa il Play Out in cinque turni ad accoppiamenti fissi (3a-8a, 4a-7a, 5a-6a). Le tre perdenti scendono in B.

Classifica iniziale Pool Salvezza
1. Basi Grafiche Geosat Lagonegro 22
2. Pool Libertas Cantù 17 (7 vinte)
3. Centrale del Latte McDonald’s Brescia 17 (5 vinte)
4. Sieco Service Ortona 14
5. GoldenPlast Potenza Picena 13
6. Videx Grottazzolina 10
7. Materdominivolley.it Castellana Grotte 9 (3 vinte)
8. Aurispa Alessano 9 (1 vinta)
9. Sol Lucernari Montecchio Maggiore 7
10. Club Italia Crai Roma 2


Nella giornata di martedì verrà pubblicato sul sito della Lega Pallavolo il calendario (creato sulla base dei piazzamenti della prima fase) che terrà conto di posticipi e anticipi e dei nuovi orari gara. Il calendario attuale pubblicato sul web elenca infatti le partite, ma non l’esatto giorno ed orario di gara. Tutti i match saranno trasmessi come sempre in diretta da Lega Volley Channel.

RICORDIAMO AI NOSTRI ABBONATI CHE L'ABBONAMENTO PER LA STAGIONE 2016/2017 ( Ridotto, Intero, Gold) E' VALIDO ANCHE PER LE 5 GARE CASALINGHE DELLA POOL SALVEZZA, CHE TERMINERA' IL 2 APRILE. LA NOSTRA OFFERTA COMPRENDEVA INFATTI 14 PARTITE CASALIGHE ( 9 regular season + 5 pool). PER LE EVENTUALI PARTITE DI PLAYOUT L'ABBONAMENTO NON SARA' VALIDO.

 

 

interesse