La 1a giornata della seconda fase vede i ragazzi di coach Lanci ospitare, domenica alle ore 12.00, la Pool Libertas Cantù.

 

Un nuovo esordio per la squadra ortonese che domenica giocherà tra le mura amiche la prima giornata della Pool Salvezza. 10 squadre ( le ultime 5 classificate di ogni girone) si daranno battaglia in questa delicatissima fase. La Sieco dovrà partire alla grande e rimanere concentrata per far capire subito di che pasta è fatta. Il primo avversario di questo “tour de force” ( la Pool Salvezza partirà questo fine settimana e terminerà sabato 1 aprile) è la Pool Libertas Cantù, allenata da coach Della Rosa.
La formazione canturina, vecchia conoscenza degli impavidi nel campionato di Serie A2, vanta da sempre elementi validi ed eccezionali vittorie fatte di grinta e determinazione.
Capitan Gerosa sarà il regista della squadra ospite, pronto a dare la spinta al braccio dell'opposto brasiliano Alexandre Caio ed a organizzare la squadra nel migliore dei modi.
In casa Impavida c'è la consapevolezza di dover giocare senza paura, con il giusto atteggiamento e soprattutto con la voglia di conquistare più punti possibili in questo nuovo cammino.

Coach Lanci potrà contare sui suoi giocatori e sul pubblico abruzzese che, ancora una volta, potrà essere l'elemento in più in campo.
Appuntamento quindi a domenica 12 febbraio, alle ore 12.00, presso il Palazzetto dello sport!


Michele Simoni: «Sarà una gara sicuramente delicata. Da oggi non si scherza più e lo sappiamo bene. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nella prima fase, con la consapevolezza di poter dimostrare ancora il nostro valore. Dobbiamo essere uniti, soprattutto nei momenti critici e cercare di mettere in difficoltà tutte le squadre che incontreremo. Non sarà facile ma nemmeno impossibile».

Classifica iniziale Pool Salvezza

1. Basi Grafiche Geosat Lagonegro 22
2. Pool Libertas Cantù 17 (7 vinte)
3. Centrale del Latte McDonald’s Brescia 17 (5 vinte)
4. Sieco Service Ortona 14
5. GoldenPlast Potenza Picena 13
6. Videx Grottazzolina 10
7. Materdominivolley.it Castellana Grotte 9 (3 vinte)
8. Aurispa Alessano 9 (1 vinta)
9. Sol Lucernari Montecchio Maggiore 7
10. Club Italia Crai Roma 2

SIECO IN TV: la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv.
Differita su Rete8 sport lunedì 13/02 alle ore 14.30 e mercoledì 15/02 alle ore 22.00.

INFORMAZIONI UTILI: RICORDIAMO AI NOSTRI ABBONATI CHE L'ABBONAMENTO PER LA STAGIONE 2016/2017 ( Ridotto, Intero, Gold) E' VALIDO ANCHE PER LE 5 GARE CASALINGHE DELLA POOL SALVEZZA, CHE TERMINERA' IL 2 APRILE. LA NOSTRA OFFERTA COMPRENDEVA INFATTI 14 PARTITE ( 9 regular season + 5 pool). PER LE EVENTUALI PARTITE DI PLAYOUT L'ABBONAMENTO NON SARA' VALIDO.

Le altre gare 1a Giornata Pool Salvezza – Serie A2 UnipolSai

Sabato 11 febbraio
ore 18.00 Club Italia Crai Roma – Materdominivolley.it Castellana Grotte
ore 20.30 Golden Plast Potenza Picena – Centrale del Latte McDonald's Brescia


Domenica 12 febbraio
ore 12.00 Sieco Impavida Ortona – Pool Libertas Cantù
ore 16.00 Aurispa Alessano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
ore 18.00 Basi Grafiche Geosat Lagonegro – Videx Grottazzolina

 

 

interesse