La Volley Junior si prepara per la Serie C

Condividi:

Al lavoro anche le ragazze della Volley Junior Ortona, che sotto la guida di Pina Menè hanno cominciato la preparazione atletica dal 23 agosto scorso sulla sabbia del Lido Saraceni di Ortona.

Sarà il ritorno in serie C dopo tanti anni di assenza per una squadra di pallavolo femminile ad Ortona, che sarà impegnata in un campionato di fatto interregionale, data la presenza anche di compagini molisane. Non sarà però tutto “sole e spiaggia” per le ragazze della Volley Junior che sosterranno anche sessioni in palestra con la collaborazione di Mariano Costa, preparatore atletico della Sieco Impavida Ortona. E a proposito di Impavida, a disposizione dell’allenatrice Menè quest’anno ci sarà anche la schiacciatrice americana Samantha Orlandini, moglie di Ludovico Dolfo, anch’egli arrivato da poco in riva all’adriatico per disputare con la SIECO il campionato di Serie A2 Credem Banca.

«Mi sono aggregata da poco alla squadra», commenta Pina Mené «e devo ancora conoscere bene tutte le ragazze ma vedo già un bel potenziale. Sarà un campionato difficile e fatta eccezione per la nuova arrivata Orlandini, la squadra è quella che l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D. Avremo bisogno di tempo per ambientarci e crescere ma le basi sono buone, la squadra è giovane e quindi migliorarci non sarà impossibile.»

Condividi:
Stampa Articolo