La Volley Junior vittoriosa con il Cus L’Aquila

Condividi:

Non riescono proprio a fermarsi le ragazze della Volley Junior che escono vittoriose per tre set ad uno dal turno interno contro il Cus L’Aquila.

Aquilane che arrivano ad Ortona con tanta voglia di riscatto, dopo due sconfitte consecutive. Tuttavia le ragazze di Coach Mené non hanno proprio voglia di essere vittime sacrificali e partono forte puntando molto sul fondamentale del servizio e gestendo al meglio il muro. Il set termina 25/20 per le padrone di casa. Padrone di casa che però commettono l’errore di rientrare in campo sottotono. Le avversarie captano il segnale ed approfittano del calo di concentrazione delle “Impavide” per centrare il pareggio con il medesimo punteggio, ma naturalmente a parti invertite 20-25.

Scatta un campanello d’allarme in casa VJ ed il gioco riprende con le ortonesi trasformate. La loro attenzione è ora massima e la ricostruzione del gioco efficace, soprattutto dopo azioni di gioco decisamente lunghe ed elaborate. Il set termina 25-16. Quarto set che può definirsi quasi una foto-copia del primo, con le adriatiche brave e pronte in difesa per poi finalizzare bene lo sforzo del reparto arretrato. Il parziale termina 25-20.

Pina Mené: «Sono tre punti molto importanti, ci sono stati momenti veramente difficili oggi ma, per fortuna, un grande lavoro di gruppo ci ha permesso di sopperire agli errori individuali in determinate occasioni. La gara non era facile e molte volte il nostro gioco non è apparso molto limpido, proprio per la forte tensione che da una gara complicata. Tuttavia è stata una bella vittoria, ci godiamo il momento.»

 

Condividi:
Stampa Articolo