Sieco: Sfida alla Roma Volley negli Ottavi di Finale

265
0
Condividi:

Dopo aver perso la salvezza diretta per una manciata di punti, la SIECO si trova a dover conquistare la permanenza in serie A2 nei “PlayOff A2 Credem Banca”. Il sesto posto conquistato nella regular season, le mette di fronte l’undicesima classificata nel Girone Bianco, ossia la Roma Volley.

Roma Volley ha terminato la stagione regolare con 22 punti, distaccando di un solo punto la penultima e di ben 12 la “riclassificata in A3” Conad Lamezia. Siamo dunque agli OTTAVI di finale e di sedici squadre, solo le vincitrici delle due semifinali conserveranno la A2, tutte le altre saranno “Riclassificate in A3”.

«I PlayOff sono un’avventura tutta nuova. Dobbiamo buttarci alle spalle le difficoltà incontrate nell’ultima fase della regular season e dare il massimo sin dalla prima gara. Riuscire a vincere domenica contro Roma ci permetterebbe di affrontare la trasferta di giovedì con maggiore tranquillità per cercare di chiudere subito la pratica» spiega Nunzio Lanci. «Non sarà facile perché Roma ha disputato un finale di campionato in crescendo»

Tra i Laziali spicca lo schiacciatore polacco Michal Lasco che può vantare una lunghissima esperienza nel massimo campionato. Arbitri di questo primo turno degli ottavi di finale i signori Morgillo Davide (NA) e Rossetti Andrea (AN)

La gara di ritorno tra le due squadre è in programma il prossimo mercoledì con gara che avrà inizio in quel di Roma alle ore 20.30. Eventuale “Gara 3”, domenica 14 aprile ore 18.00 ad Ortona.

Questo il programma completo degli OTTAVI DI FINALE PlayOff Serie A2 Credem Banca:

Geosat Geovertical Lagonegro – Tipiesse Cisano Bergamasco

Elios Messaggerie Catania – Menghi Shoes Macerata

Sieco Service Ortona – Roma Volley

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Tinet Gori Wines Prata

Gioiella Gioia Del Colle – Aurispa Alessano

Kemas Lampiel Santa Croce – BAM Acqua S.Benedetto Cuneo

GoldenPlast Potenza Picena – PAG Taviano

Videx Grottazzolina – BCC Leverano

Condividi:
Stampa Articolo