Under 17 campione provinciale!

117

L'under 17 dell'Avt Sieco Service Ortona si è laureata campione provinciale. Un primo passo importante per la giovane formazione ortonese è stato compiuto battendo nella decisiva finale la Teate Volley Chieti con un perentorio 3-0 (25/15-25/22-27/25). Una buonissima prova degli Impavidi, culminata con l'ultimo spettacolare parziale chiuso ai vantaggi, ha determinato la conquista del titolo che gli permetterà adesso di prendere parte alla fase regionale con l'obiettivo di essere ugualmente protagonisti.

 

La Serie C ha vinto l'incontro interno con il Pnk Farmaceutici Cellino Attanasio. Non è stata una passeggiata per la squadra di Tommaso Flacco Monaco, capace di imporsi dopo 5 set tiratissimi (20/25-25/18-19/25-28/26-15/13). L'Avt Sieco rimane saldamente al terzo posto nella graduatoria, in attesa della prossima partita in programma sabato ad Alba Adriatica.

 

Nel terzo turno di Boy League, la speciale competizione nazionale under 14 riservata alle squadre di Lega, che si è disputata ieri a Ortona, l'Avt Sieco ha ceduto con il risultato di 3-0 sia alla Materdomini Castellana Grotte che alla Lube Macerata. La compagine pugliese del Castellana, vincendo con Macerata, invece, si è guadagnata di diritto il passaggio alla successiva fase finale. Per l'Avt Sieco si è trattata comunque di una bella esperienza, che sarà motivo di crescita al di là del risultato sul campo.