Altre Notizie Volley Junior

VOLLEY JUNIOR: Il punto

 
 

I DIVISIONE: Ancora una trasferta e ancora un grande 3-0 per le nostre ragazze che guidano il campionato di prima divisione a punteggio pieno dopo 5 partite di cui 4 in trasferta. Questa volta l’avversario di turno è stata la Teate Volley allenata da Mario Arrizza. Squadra giovane e ben disposta in campo che però niente ha potuto contro la nostra squadra, sempre più consapevole dei propri mezzi . Buona la prestazione delle giovani Serena Di Nenno, Ludovica Baldaccini, Chiara Reati e Claudia Ferrari . Ora si torna al Palaginnasio sabato 14 dicembre alle ore 18. Ospiti di questa giornata il Crecchio Volley, squadra nei primo posti della classifica, esperta e con buone ambizioni.

UNDER 16 B: Nella partita casalinga di giovedi 5 dicembre le nostre ragazze hanno dato vita ad una partita lunga e intensa( 5 set). Le nostre ragazze sono state battute per 3-2 dalla squadra della Magica Team Vasto, mostrando però sempre una buona crescita nel gioco seppur a tratti peccando di inesperienza e coesione. Certamente nei prossimi giorni mister Reati saprà amalgamare la squadra che già nel successivo allenamento ha dimostrato di voler crescere in fretta.

UNDER 16 A: Al cospetto della squadra prima in classifica, la Cedas Lanciano, le nostre ragazze sono partite un po’ timorose perdendo il primo set ma dal secondo set hanno iniziato a difendere con grande grinta recuperando il set e vincendolo 26-24. Nell’ultimo parziale, forse il migliore giocato dalle nostre ragazze si è concluso a favore delle lancianesi (26-24). Seppur con un pizzico di rammarico le ragazze sono state elogiate da coach Schiavone per l’ottima prestazione. Ora nella prossima settimana due impegni di campionato, uno a Bucchianico e poi in casa con il Cordigeri Volley.

Progetto “Dietro ad ogni campione ci sono campioni”

Nasce il Progetto “Dietro ad ogni campione ci sono campioni”, ideato dal D.t. Rocco Bruni e condiviso con l’intero staff tecnico e dirigenziale.
Si tratta di un percorso di crescita che coinvolgerà i giocatori della serie A2, il campione di beach volley Paolo Nicolai e i tecnici dell’Impavida e Volley Junior.
Nel primo appuntamento mercoledi 11 dicembre Paolo Nicolai ha partecipato all’allenamento del primo gruppo della Volley Junior dando preziosi consigli e suggerimenti alle ragazze, mostrando gesti tecnici e rispondendo alle numerose domande che le stesse avevano preparato. 
Ancora una volta Paolo ha messo in evidenza le sue grandi doti di campione oltre che di tecnica di mentalità, serietà e generosità.
Un grazie di cuore a lui da tutta la famiglia Volley Junior.

                                                                                                               Francesca Marchese

Lascia un Commento