VOLLEY JUNIOR – ORTONA IN PRIMO PIANO

Condividi:

È di queste ore la notizia della definizione dello staff tecnico della Volley Junior per la prossima stagione.

 

Alla conferma dell’ormai solida e rassicurante presenza di mister Gervasio Iurisci nel settore giovanile, si aggiunge l’ingresso di un’allenatrice di livello anche per la prima squadra. A guidare le nostre ragazze nel campionato di Serie C arriva infatti, dopo quattro anni passati alle Cedas All Stars Lanciano, Pina Menè, gradito ritorno sui campi ortonesi, che l’hanno vista protagonista come giocatrice in Serie C1 e B2 e come allenatrice della Start Volley con la promozione in Serie D nel 2001/2002 e nel 2009/2010, in Serie C nel 2002/2003 e nel 2010/2011, e con i play off di Serie C nel 2004/2005 e nel 2005/2006.

Grande soddisfazione nelle parole del Presidente Andrea Lanci, che commenta:-Dopo gli ottimi risultati della passata stagione, ci siamo impegnati nel cercare una figura tecnica che, nel subentrare a D’Arielli nel lavoro in palestra, potesse garantire continuità al percorso di crescita intrapreso dalle nostre ragazze. Abbiamo individuato in coach Menè le caratteristiche di cui avevamo bisogno, alle quali si aggiunge la piacevole considerazione del fatto che stiamo affidando le nostre atlete a mani “ortonesi”, che avranno, quindi, a cuore la valorizzazione di una realtà propria di questo territorio. La permanenza di Iurisci, poi, alla guida del settore più giovane della nostra Società dà ulteriore consistenza e stabilità al nostro progetto, che vede già da qualche anno le sue piccole atlete raggiungere traguardi importanti-.

Piena di tutta la grinta che la caratterizza, Menè aggiunge:-Ho accettato ben volentieri e con grande entusiasmo la proposta della famiglia Lanci, che ha saputo toccare le corde giuste, sottoponendomi un progetto che si prefigge come obiettivo principe quello di far crescere le nostre ragazze, ancora molto giovani rispetto al campionato in cui saranno impegnate. Ho intenzione di mettermi al lavoro fin da subito e di cercare di ottenere il massimo da ognuna, anche se non sarà facile confrontarsi con gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione. Sono carica di energia e di voglia di fare, sicura di poter dare il mio contributo al progetto della Società, nel quale, tra l’altro, sono ben felice di collaborare con un tecnico e amico di vecchia data come Gervasio-.

Lo stesso Iurisci, dal canto suo, si dichiara molto soddisfatto del lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile, che ha già prodotto i primi considerevoli risultati:-Anche io ho accettato con slancio la proposta di rimanere ancora ad Ortona, non prendendo neanche in considerazione le offerte provenienti da altre Società nei dintorni: la Volley Junior-Impavida è per me una famiglia, fin da quando calcavo i campi come giocatore, e sono fiero di poterne fare ancora parte-.

Ai due coach e alle loro atlete, dunque, il più sincero in bocca al lupo per una stagione serena e ricca di soddisfazioni.

-Lorena Cozzolino-

Condividi:
Stampa Articolo