ALLA LUBE IL TORNEO U17

116

Al Palasport di Ortona, nella giornata di ieri, è andato in scena la grande pallavolo giovanile. La Sieco Service Impavida Ortona ha ospitato importanti formazioni del panorama nazionale italiano quali l’under 17 della Lube Macerata, del Volley Game Falconara e della Fenice Volley Isernia. Un test che ha dato buoni riscontri a mister Flacco Monaco Tommaso, con la Sieco capace di aggiudicarsi due dei tre incontri disputati, perdendo solo con la Lube Macerata, una formazione importante per obiettivi altrettanto importanti. 

Come da programma il primo incontro è stato giocato tra la Sieco Service e la Fenice Volley Isernia con i padroni di casa capaci di aggiudicarsi i primi due set per 25/15 e 25/19. Nel terzo parziale, invece, Flacco fa ruotare un pò la squadra e i molisani si aggiudicano il set 10/25.

Nel secondo match, sfida tra le due marchigiane: Lube Macerata-Volley Game Falconara è un derby tra due formazioni dalla grande tradizione pallavolistica. In campo ragazzi di grande qualità che si danno battaglia. Alla fine è la Lube a vincere aggiudicandosi i primi due set 25/21 e 25/20, cedendo poi nel terzo parziale 25/27 al Falconara.

Dopo la pausa pranzo in campo di nuovo i ragazzi ortonesi contro il Volley Game Falconara. Primo parziale equilibrato con la Sieco che alla fine la spunta 25/23. Il secondo set è stravinto dal Falconara 12/25. Nel tie-break, dopo una partenza sprint dei marchigiani in vantaggio 0/4, l’Impavida recupera, si aggiudica il parziale 15/11 e l’incontro 2-1.

A seguire Lube Macerata-Fenice Volley Isernia: la Lube fa ruotare tutti i suoi atleti lasciando spazio a chi, fino a quel momento, aveva giocato meno. Per quanto riguarda il risultato, è la Lube stessa ad aggiudicarsi il match 2-0 (25/21-25/18).

La quinta e penultima partita in programma è tra Falconara e Isernia. Per i molisani arriva un’altra sconfitta per 2-0 (25/18-25/17). Con questo incontro per le due formazioni si conclude il torneo.

L’ultima partita è tra Sieco Service Ortona e Lube Macerata. I marchigiani sono stati quasi sempre in vantaggio nel corso della partita anche se nel primo parziale hanno dovuto faticare. Infatti la Sieco, in svantaggio 12/17, ha la forza di recuperare e riportarsi in parità sul 23/23. Tuttavia è la Lube ad avere la meglio ai vantaggi: 24/26 il finale. Nel secondo parziale invece, la Sieco viene messa in difficoltà e questa volta non riesce a reagire. La Lube si aggiudica il set 10/25, vincendo così 0-2.

Una bellissima manifestazione giovanile che dà seguito agli allenamenti della Sieco così come delle altre formazioni, in vista dei primi impegni ufficiali. La società Sieco Service Ortona ringrazia le formazioni che hanno partecipato contribuendo alla riuscita di una bella domenica di pallavolo.