Settore Giovanile

DEL MONTE JUNIOR LEAGUE: LA SIECO C’E’

 
 

La Sieco Service Impavida Ortona continua il suo percorso di crescita e perfezionamento del settore giovanile. In attesa di iniziare il cammino nei vari campionati, arriva l’ufficializzazione della partecipazione alla prossima Del Monte Junior League, torneo riservato alle formazioni under 19 di serie A1 e A2 che assegnerà il titolo italiano di categoria.

La manifestazione, che quest’anno giungerà alla ventitreesima edizione, sarà motivo di crescita ed esperienza per i ragazzi della Sieco Service Impavida Ortona. La squadra under 19 di Tommaso Flacco Monaco è una formazione giovane ma dalle ottime prospettive, composta prevalentemente da ragazzi classe 1996/1997. Tra questi, molti sono reduci dalla fantastica stagione passata, culminata con la presenza alle finali nazionali under 17, che ha arricchito il bagaglio tecnico e di consapevolezza di ognuno di loro.

Impegnandosi quotidianamente con la speranza di ripetersi e migliorarsi in questo nuovo anno, la notizia della partecipazione a quella che è a tutti gli effetti una nuova finale nazionale, non può che stimolare ancor più questo gruppo ad un lavoro giornaliero meticoloso. La squadra avrà l’occasione di confrontarsi con le più importanti compagini giovanili italiane. Saranno infatti dieci (compresa l’Impavida) le squadre che prenderanno parte alla Del Monte Junior League: oltre alla Sieco, ci saranno Vero Volley, Cucine Lube Banca Marche Macerata, Itas Assicurazioni Trentino, Casa Modena, Bre Banca Lannutti Cuneo, Calzedonia Verona, Sir Safety Perugia, Altotevere Città di Castello e Materdomini Castellana Grotte. 

L’ultima edizione, in scena al PalaSerenelli di Loreto ed al PalaPrincipi di Potenza Picena, ha visto trionfare la Cucine Lube Banca Marche Macerata che ha battuto al tie break il Trentino Volley. In quell’occasione MVP della finale venne eletto lo schiacciatore della Lube Luigi Randazzo, quest’anno in serie A1 con la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia. Una vetrina importante per tutti i ragazzi, dunque, che potranno far valere le proprie doti e mostrare le proprie qualità. Un torneo a cui la società ortonese ha voluto esserci fortemente, con l’obiettivo di ben figurare di fronte al meglio del panorama della pallavolo italiana, portando alto il nome dell’Impavida Ortona e del suo settore giovanile. 

Lascia un Commento