Inizierà domenica contro l’Olimpia Bergamo quella che per la Sieco sarà una serie di gare molto difficili, da giocare contro formazioni costruite sognando il salto in Superlega. Bergamo e Siena in trasferta, poi ancora la BCC di Castellana e ancora Brescia, Santa Croce e Calci a chiudere il filotto.

Una cosa è però certa. L’Impavida giocherà con la tranquillità di chi ha già centrato il primo obiettivo ma che vuole continuare a stupire chi ad inizio anno non avrebbe puntato un centesimo sul grande cammino compiuto fino ad oggi. Quando mancano sette giornate e 21 punti in palio da qui alla fine del campionato, Coach Lanci & Co., con la vittoria di domenica scorsa, hanno distanziato le ultime due in classifica Reggio Emilia e Cantù di 23 punti. Se anche dovesse “cascare il mondo” la SIECO è certa della sua permanenza in serie cadetta.

All’andata la Sieco si impose con un 3-0 arrivato però al termine di una gara equilibrata (fatta eccezione per il primo set) ed avvincente. I lombardi, forti dell’opposto brasiliano Wagner, dello schiacciatore Preti e della collaudata coppia centrale formata da Erati e Cargioli, vorranno di certo vendicare la sconfitta subita all’andata e continuare la scalata alla classifica per ottenere un miglior piazzamento Play-off.

Tutto liscio in Casa Impavida. Mister Nunzio Lanci ha tutti a disposizione per cercare di arginare i bergamaschi. Marks, rientrato da poco, sta giorno dopo giorno ricostruendo l’intesa con Pedron mentre Simoni appena recuperato è già decisivo.

Come di consueto la diretta streaming è disponibile su YouTube ma anche sul sito della Sieco: www.impavidapallavolo.it

Ad arbitrare l’incontro ci penseranno il signor ROSSI Alessandro di Ventimiglia (Im) e la signora SPINNICCHIA Giorgia di Catania.  Fischio di inizio alle ore 18 di domenica 2 febbraio.

Queste le altre gare della V Giornata di ritorno per la Serie A2 CredemBanca:

Pool Libertas Cantù – Emma Villas Aubay Siena

Synergy Mondovì – BCC Castellana Grotte

Geosat Geovertical Lagonegro – Conad Reggio Emilia

Kemas Lampiel Santa Croce – Sarca Italia Chef Centrale Brescia

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Peimar Calci

Classifica Serie A2 CredemBanca:

Siena 35, ORTONA 32, BCC Castellana Grotte 32, Bergamo 30, Calci 29, Brescia 25, Santa Croce 20, Lagonegro 17, Materdomini Castellana Grotte 17, Mondovì 15, Reggio Emilia 9, Cantù 9.

Nessun evento trovato!