Serie C

GRANDE PROVA, GRANDE VITTORIA!

 
 

Giunge meritatamente la prima vittoria in campionato per la Serie C della Sieco Service Impavida Ortona. Al Palazzetto dello Sport di via Papa Giovanni XXIII i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco si sono aggiudicati con un secco 3-0 (25/13-25/20-25/22) il match contro il GS VVF M. Bellucci L’Aquila.

Una grande prova collettiva quella degli Impavidi, capaci di annichilire la formazione aquilana nel primo set e mantenere la lucidità necessaria negli altri due parziali, quando l’andamento del match è stato molto più equilibrato.
Flacco ha schierato Piscella in cabina di regia, Toscani Alberto opposto, Fortuna (che festeggiava ieri il suo diciassettesimo compleanno e a cui facciamo i nostri sinceri auguri) e Blagu schiacciatori, Nisii e Di Fulvio al centro, Toscani Alessandro libero. Dopo un primo set praticamente perfetto della Sieco Service, la partita è entrata nel vivo dal secondo parziale, quando L’Aquila ha recuperato uno svantaggio già consistente (da 11/6 a 11/11) e giocato punto a punto contro la giovane formazione ortonese fino alla fine del set. L’Impavida è stata brava ed attenta a non perdere concentrazione e solidità, caratteristiche che hanno portato alla vittoria (25/20).
Nel terzo set c’è  stato un avvicendamento tra le fila della Sieco, con D’Alessandro che ha preso il posto di Blagu. Anche in questo frangente, il leitmotiv in campo è stato l’equilibrio: dal primo all’ultimo punto le due squadre si sono confrontate e sfidate, non senza un pò troppo nervosismo (cartellino rosso all’opposto aquilano). Il finale, tuttavia, è targato Sieco Service, che è stata capace di aggiudicarsi parziale (25/22) e partita (3-0).
Una prova più che convincente per i ragazzi ortonesi per di più condita da un’altissima percentuale di positività in ricezione (80%). Ci sono, dunque, tutti i presupposti per sperare in un prosieguo roseo, già a partire dal prossimo incontro, quando si affronterà la prima trasferta di questo campionato in quel di Alba Adriatica. Tutto questo, sabato 2 novembre alle ore 20.
 
TABELLINO: D’Alessandro 3, Piscella 4, Toscani 12, Di Fulvio 11, Nisii 5, Fortuna 8, Blagu 2, Toscani (L), Scutti n.e., Faiulli n.e., Gallucci n.e., Palizzi n.e.

 

Lascia un Commento