Serie A2

Il tris di centrali abruzzesi

 
 

Emanuele Sborgia: nato il 30/11/1981. Diverse stagioni in A1 con Ferrara e Pineto e in A2 con Bolzano e Pineto. Arriva quest’anno nel roster della Sieco.

Michele Simoni: nato  il 26/05/1990. Inizia a giocare con le giovanili dell’Impavida. Nel 2009 gioca con la Pallavolo Anagni in B2, per poi tornare nella bella Ortona.

Matteo Guidone: nato il 28/07/1987. Inizia a Francavilla per poi arrivare in
A2 con Pineto nel 2006/2007. Si trasferisce poi a Chieti fino al 2011 e dall’anno scorso giocatore della Sieco Service Impavida.

– Dopo tre giornate di campionato e dopo le amichevoli svolte, noti delle differenze con i centrali incontrati l’anno scorso?

Sborgia: “ Rispetto all’anno scorso c’è una bella differenza visto che ero in B2. Comunque rispetto al mio ultimo anno in A2 noto che il livello dei centrali è cresciuto sia dal punto di vista fisico che tecnico”.
Simoni: “L’unica differenza che ho notato fino ad oggi sono solo i nomi e l’esperienza…. se continuiamo ad allenarci così però credo che non dobbiamo temere nessuno!”.
Guidone: “ Si c’è differenza, come dice Emanuele  sia a livello fisico che tecnico,senza contare che ci sono giocatori che militano da anni in serie A, quindi sono molto esperti. Ma c’è anche un’altra cosa da dire..i centrali della Sieco non sono da meno”.

-Esprimi un desiderio…

Sborgia: “Il mio desiderio è che continuiamo a lavorare con la stessa continuità, costanza e qualità che mettiamo in campo dal 20 agosto e che, a mio avviso, ci ha permesso questo ottimo inizio di campionato”.
Simoni: “ Continuare a divertirmi e prendere tutto quello che c’ è di buono da questo sport. Mi impegnerò a realizzarlo e sono sicuro che i risultati arriveranno di conseguenza!!” .
Guidone: “Il mio desiderio è quello di divertirmi ed essere sereno, passando un’altra bella stagione con i miei compagni”.

Lascia un Commento