Serie C

L’ISERNIA SI IMPONE 0-3

 
 

C’è da registrare una ulteriore sconfitta della serie C alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale. Ad Ortona, la Sieco Impavida si arrende in tre set a La Fenice Volley Isernia, dopo una partita equilibrata e sempre in bilico, soprattutto nei primi due parziali.

Impavida in campo con Sitti in regia, Narcisi opposto, Di Fulvio Fabio e Di Fulvio Andrea al centro, D’Alessandro e Toscani Alberto schiacciatori, Centorame libero. Il primo set vede la Sieco sempre avanti nel punteggio fino al 23/21. Poi la rimonta della squadra molisana che agguanta la parità sul 24/24 e chiude ai vantaggi 27/29.

Il secondo parziale si può riassumere con le due formazioni che se la provano a giocare punto a punto. Ortona tenta di vincerlo per rimettere in parità i giochi, ma deve subire l’allungo nel finale degli ospiti che si portano sul 20/23 e chiudono 23/25.

Nel terzo set Flacco prova le mosse Palizzi e Blagu per Di Fulvio Andrea e Narcisi. Tuttavia l’equilibrio che aveva contraddistinto la partita fino a quel momento va scemando, e La Fenice ne approfitta per dominare il parziale. Nel finale l’allenatore ortonese cambia un pò tutto ma alla Sieco non riesce la rimonta (17/25).

Dopo la brutta prova (con annessa sconfitta) di Vasto contro il San Salvo, i giovani Impavidi non sono riusciti a ritrovare la strada della vittoria. A voler sottolineare note positive, si può evidenziare la capacità di lottare alla pari per due set contro una buona squadra. Ma urge una continuità di risultati per riuscire ad ottenere la salvezza.

Lascia un Commento