Serie C

La Sieco non ingrana: seconda sconfitta consecutiva

 
 

Nulla di fatto per i ragazzi della Serie C che perdono 1/3 (25/27-25/21-19/25-16/25) nella prima apparizione casalinga in campionato. Al Palaginnasio (partita che non si è giocata al Palasport per qualche problema tecnico), la TCM Group Bts San Salvo si è imposta in un match ad alta tensione, in cui la difesa della squadra ospite ha fatto la differenza. Mister Flacco propone da subito la novità Scio, che insieme a D’Alessandro va a formare la coppia di schiacciatori, D’Alessio e Di Fulvio Andrea al centro, Sitti in regia, Narcisi opposto, Centorame libero in fase di ricezione, Toscani libero in fase di difesa. La partita inizia con diversi errori dall’una e dall’altra parte, e si va avanti così punto a punto. Nel finale di parziale la Sieco sembra poter chiudere, portandosi sul 24/21. Tuttavia gli Impavidi non riescono a mettere a terra la palla che vale la vittoria del set, tanto che la TCM Group ne approfitta ed alla fine chiude 25/27. 

Nel secondo parziale Flacco dà fiducia allo stesso sestetto, il quale ripaga nel migliore dei modi. Il coach ospite è costretto a chiamare un time-out sul 9/4, che porta ad una immediata reazione dei suoi ragazzi, capaci di recuperare e giocarsi il set fino alla fine, quando la Sieco, avanti +3 (21/18), chiude 25/21.

Nel terzo set l’Impavida rientra in campo con la novità Toscani Alberto al posto di D’Alessandro. L’inizio non è incoraggiante, con la TCM Group capace di distanziare subito i padroni di casa. Questi ultimi trovano, però, la reazione che li riporta in parità (9/9). Una parità che è purtroppo solo momentanea: la Sieco incassa gli attacchi degli avversari, senza riuscire a controbattere. D’Alessio cerca con la sua esperienza di trascinare i ragazzi ad un’ennesima rimonta che, però, non c’è: 19/25 finale.

La sconfitta del terzo set taglia le gambe agli Impavidi: Flacco prova ad inserire Di Fulvio Fabio al posto del fratello Andrea, e concede spazio nuovamente a D’Alessandro. Ma la TCM Group è ormai galvanizzata e, grazie anche ad un’ottima difesa, costruisce la sua vittoria. Il parziale ha poco da raccontare, con la Sieco quasi mai in partita e la TCM Group che chiude 16/25.

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi ortonesi che rimangono così a quota zero punti. C’è il rammarico per non aver chiuso quel primo set, perso poi ai vantaggi, che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita. Errori di gioventù, che sicuramente serviranno alla squadra per acquisire esperienza e migliorarsi.

 

Lascia un Commento