Ritmo Frenetico! Si torna a giocare già domani

161

È stato deciso che la terza giornata della stagione 2022/2023 di questo Campionato Nazionale Di Pallavolo Serie A3 Credem Banca sia infrasettimanale. Così, dopo aver giocato domenica, si torna tutti in campo mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30. La Sieco Impavida Ortona giocherà nuovamente in casa, questa volta contro la Leo Shoes di Casarano.

I prossimi avversari arrivano ad Ortona dopo aver subito una sconfitta casalinga per tre set a uno contro la quotatissima WOW Green House Aversa, tenendo costantemente testa ad una della maggiori candidate al salto di categoria. Sarà quindi ancora una partita tostissima quella che i Ragazzi Impavidi dovranno affrontare. Una gara che richiederà molta costanza e altissima concentrazione per puntare ad un bottino pieno che consentirebbe agli abruzzesi di presentarsi al successivo Big Match proprio con Aversa con il morale alle stelle.

Sieco che dal canto suo centra la seconda vittoria consecutiva, che la proietta al secondo posto in classifica dietro proprio ad Aversa.

L’opposto Bulfon: «La sfida di sabato scorso contro Modica ha dimostrato che dobbiamo sfruttare al massimo le gare in casa. Stiamo cominciando a trovare il ritmo partita e anche se abbiamo avuto un calo nel terzo set. Per fortuna abbiamo capito che quando riusciamo a spingere sull’acceleratore siamo in grado di mettere in seria difficoltà l’avversario. Sarà importantissimo far punti anche mercoledì contro il forte Casarano per arrivare più tranquilli e carichi alla sfida contro Aversa»  

Torna a farsi sentire anche il COVID che ha stoppato la gara tra la SMI Roma e la SSD Sabaudia per un numero di atleti positivi maggiore di tre tra le fila dei padroni di casa.

A dirigere l’incontro ci penseranno Pasciari Luigi e Turtù Marco aiutati da Renzi Emanuele al Video Check e Tucci Alessandro al tavolo del segnapunti elettronico.

Questo il programma completo della terza giornata di andata:

Omifer Palmi – Farmitalia Catania

Sieco Ortona – Leo Shoes Casarano

Maury’s Com Cavi Tuscania – Shedipharma Sorrento

Aurispa Libellula Lecce – M2G Green Gruppo Stamplast Bari

Avimecc Modica – Volley Marcianise

QuantWare Napoli – Wow Green House Aversa

SMI Roma – SSD Sabaudia (Rinviata)