Sarà Alessandro Di Tullio il vice Bulfon

321

L’opposto che affiancherà il più esperto Bulfon per la prossima Stagione Impavida si può dire sia un prodotto a Km0. Diamo il benvenuto al vastese Alessandro Di Tullio.

Nato a Lanciano il 9 luglio 2001 e vissuto da sempre a Vasto, Di Tullio non è affatto un nome nuovo per l’ambiente della pallavolo ortonese.

Sebbene abbia mosso i primi passi nella pallavolo indoor con l’Enjoy Volley Vasto, la passione di Alessandro per questo sport nasce con il Beach Volley. La scintilla che avvicinerà l’atleta vastese alla Sieco nasce quasi per caso. Di Tullio, all’epoca giovane opposto della Enjoy Volley non riesce per un soffio ad entrare nella selezione abruzzese per il Trofeo Delle Regioni. Il suo talento è tuttavia notato dai tecnici della Sieco Impavida Ortona che lo strappano alla casa madre per portarlo dritto nel settore Under dell’Impavida.

Con i colori bianco azzurri arrivano le prime soddisfazioni. La vittoria dei campionati regionali under 18 e under 20 permette ad Alessandro Di Tullio di maturare e farsi le ossa incontrando altri giovani campioni provenienti da tutta Italia in occasione delle Finali Nazionali. In più, Di Tullio è titolarissimo nella Sieco di Serie C ed è chiamato spesso e volentieri a dare una mano ai più grandi negli allenamenti di Serie A2.

Nonostante la giovane età, è ormai tempo per Alessandro di fare il classico salto di categoria e arrivano quindi due stagioni con la maglia della Virtus Paglieta in Serie B, dove al primo anno si qualifica anche per la fase dei Playoff promozione.

Arriva quindi la chiamata in Serie A3 per Di Tullio e ad avanzare la proposta è proprio la Sieco Service Impavida Ortona, squadra che ha sempre creduto nelle sue potenzialità.

« Ringrazio Coach Nunzio Lanci per avermi dato la possibilità di coronare il mio sogno di far parte della prima squadra. Si tratta di un traguardo al quale ambisco sin da quando ho messo piede nel settore giovanile dell’Impavida. Ora darò il 100% per non deludere le aspettative del Mister e dei tifosi che saluto. Mi auguro che la squadra possa raggiungere tutti i suoi obiettivi e di certo mi farò trovare pronto ad ogni occasione per dare il mio aiuto alla causa»

Alessandro Di Tullio

Nascita: 9/07/01

Luogo: Lanciano

Nazionalità Sportiva: Italiana

Ruolo: Opposto

Altezza: 194cm

Carriera

2022 / 2023 Sieco Service Impavida Ortona (Serie A3)

2021 / 2022Virtus Paglieta (Serie B)

2020 / 2021 Virtus Paglieta (Serie B)

2019 / 2020 Sieco Service Impavida Ortona (Serie C)