La SIECO Impavida Ortona scioglie le riserve e svela il suo schiacciatore per il prossimo campionato di serie A2. Il sul cognome è uno scioglilingua ma lo impareremo: Muagututia. Garrett Muagututia, classe ’88 nazionalità Americana, per la precisione di Ocean Side in California, è uno SCHIACCIATORE alto 196cm, dotato di un ottimo salto. A muro raggiunge infatti i 343 cm, mentre schiaccia a 350.
Garrett ha la pallavolo nel sangue, sua mamma è infatti a sua volta una pallavolista. Da ragazzo fa parte delle squadre di Basket e di Pallavolo del suo college, la Francis Parker High School e pur avendo raccolto successi in entrambi gli sport, alla fine sceglie la pallavolo. Attira le attenzioni di molti giocando nell’Università Della California (UCLA) dal 2006, arrivando a vestire la maglia della nazionale nel 2010 con la quale è a tutt’oggi impegnato nella Pan-American Cup.
Recentemente ha giocato in Spagna nel 2010-2011 con il Voley Guada, vincendo il campionato di Superliga 2, e nel 2011-2012 in Finlandia nel massimo campionato con il Raision Loimu.

“ Non conosco molto bene il campionato italiano” ci dice Garrett dal suo ritiro con la Nazionale USA, “ ma ho sentito grandi cose su di esso. Credo che l’Italia sia davvero il posto ideale per vivere e per giocare a Pallavolo, che a quanto pare è davvero ad ottimi livelli. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Italia ed ora questa opportunità mi è stata data da Ortona, appena tornata a grandi livelli. Sono convinto che sarà un’esperienza che mi farà crescere e gioverà senz’altro alla mia carriera di pallavolista. Perché proprio Ortona? Beh io ho sempre vissuto accanto al mare, e quando cercandola sulla cartina ho visto che Ortona è sulla costa, beh non ho potuto proprio rifiutare! “