Falsa partenza per le squadre Impavide, impegnate rispettivamente nel Campionato di Serie C Maschile e in quello di Serie D Femminile.
Gara stregata per le ragazze guidate da Lorenzo Iezzi che cedono per 3 set a 0 in casa di una delle favorite alla vittoria finale. Spoltore non concede nulla ad un Ortona che le prova tutte per scardinare una fase difensiva delle padrone di casa che per larghi tratti, è apparsa praticamente impenetrabile. Guizzo bianco azzurro nel terzo set ma gara che si chiude con i parziali di 25/14 – 25/16 e 25/5. Arbitri dell’incontro Elisa Corallini e Federica Pavone.
«Abbiamo pagato un po’ di inesperienza», dice Mister Iezzi. «Siamo una squadra giovane in tutti i sensi e il lavoro in palestra non potrà che portare grossi benefici da qui alla fine del campionato. A tal proposito arriva il nostro turno di riposo per la prossima giornata così da avere più tempo per mettere a punto i meccanismi di gioco».
Sosta ai box, dunque, per le Ortonesi nella prossima quinta giornata. Si tornerà in campo alla sesta quando le ragazze di Coach Iezzi saranno impegnate fuori regione contro la Izzi Grafica di Isernia. Gara che si disputerà domenica 6 novembre alle ore 18.00.
Anche la Serie C Maschile è costretta a capitolare, sebbene di misura, contro il Lanciano All Stars Volley. Le assenze si fanno sentire (tre per gli ortonesi) così come la poca incisività al servizio, con i lancianesi più efficaci in quel fondamentale. Un’altalena, più che una partita di pallavolo con i padroni di casa che si aggiudicano il primo set 25/21 subito raggiunti dagli impavidi sul 22/25. Nel terzo Lanciano spinge sull’acceleratore staccando i ragazzi di Coach Colella e aggiudicandosi il set con il punteggio di 25/16. I padroni di casa vorrebbero chiudere la pausa ma Ortona resiste e vince di misura il quarto set 25/26 riaprendo di fatto i giochi. Entusiasmante quinto set, emozionante ed incerto. Le due squadre si dividono la torta ma la fetta più grande va al Lanciano All Stars Volley che, chiudendo ai vantaggi 16/14 intascano due dei tre punti in palio.
«Un esordio che ha un retrogusto amaro per noi» commenta Coach Norman Colella. «Non abbiamo approcciato al meglio questa gara ma. Pur giocando al di sotto delle nostre possibilità siamo comunque riusciti a strappare un punto e posso quindi ritenere il classico bicchiere come mezzo pieno. Il Lanciano, dal canto suo, ha battuto bene e ha ricevuto altrettanto bene. Dobbiamo essere più efficaci dai nove metri e giocare con più umiltà e caparbietà. Spero di poter recuperare al più presti gli infortunati così da poter lavorare meglio durante la settimana. Il nostro gioco ne gioverà soprattutto a livello qualitativo».
Prossimo appuntamento per i ragazzi della Serie C, sabato 1° novembre alle 17.00 presso il palasport comunale di Via Papa Giovanni. Ad Ortona arriverà la Pallavolo Alba Adriatica.
