Serie A2

Un regalo impavido sotto l’Albero

 
 

La Sieco Service Impavida regala una vittoria al pubblico di casa. Un ringraziamento all’Associazione “Il Cammino di San Tommaso”presente al Palasport. Coach Lanci: “Vittoria importante. Gara difficile ma alla fine siamo riusciti a portare i tre punti a casa”.

 

Va in scena oggi Sieco Service Impavida contro Aurispa Alessano, in un Palazzetto colorato ed accogliente dove le tifoserie hanno festeggiato insieme prima del fischio d’inizio.
I padroni di casa partono con capitan Lanci al palleggio e Paoletti opposto, schiacciatori Borgogno e Fiore, i centrali Simoni/Guidone e il libero Cortina.
Ospiti in campo con al palleggio Piazza e opposto Jeliazkov, Bolla/Cernic schiacciatori, centrali Piscopo e Muccio, libero Bisanti.
Tamburi e voci accompagnano l’inizio del match che vede la parità comandare. 4-4 al Palazzetto dello Sport con il giovanissimo (2001) libero Russo al posto di Bisanti ( problemi fisici per lui).
Ortona avanti 12-8 al timeout nonostante gli errori grossolani. Rientra rabbiosa la Sieco costringendo coach Bramato a fermare di nuovo il gioco. (14-8) Cernic mette giù ace di classe, permettendo ai suoi di accorciare sino al 15-11.
L’opposto bulgaro, targato Aurispa, è l’uomo del 16-14.
E’ lo stesso Jeliazkov, a segno con il servizio, a scrivere il 16-16. Fiore risponde e abruzzesi avanti 20-18.
Sul 22-19 casalingo la panchina pugliese decide di parlare con i suoi.
Guidone ferma Piscopo e chiude il primo set 25-19.

Nell’intervallo il Presidente della Sieco Service Impavida, Tommaso Lanci, viene premiato dall’Associazione “Il Cammino di San Tommaso” per il costante supporto alla stessa.

Il 5-1 “impavido” stordisce gli alessanesi al rientro in campo.
Cernic e i suoi non demordono anzi arrivano sino al -1 (6-5) dimostrando carattere.
12-8 al timeout ma il set è ancora tutto da giocare. Ora le due si affrontano a viso aperto. Recupero pugliese e di nuovo 14-14.
Bolla segna il sorpasso (14-15) e coach Lanci blocca tutto. Di nuovo equilibrio sul 17-17 in un vero e proprio delirio.
Bisanti di nuovo in campo. Si rincorrono ma è ancora 19-19. Cambio per Ortona con Sesto ad alzare il muro ed è proprio lui a fermare Cernic. (21-20)
La voglia matta di vincere…così si chiama! Paoletti ferma Bolla e 25-23 in terra amica.

Terzo parziale al via..
Alessano parte bene segnando il il +3 (2-5) e trascinato da un positivo Piazza a distribuire.
Continua la scia positiva, Aurispa sale e prende le distanze. Bene in attacco e attenti, i ragazzi di caoch Bramato firmano un bel +6 (8-14).
Mazza per Bolla. Fiore spegne la luce a Jeliazkov 10-16.
Errori in cambo per entrambe. Ortona accorcia le distanze e sul 14-18 tempo richiesto dalla panchina ospite.
Il rientrato Bolla mette giù la diagonale del 15-19. L’Impavida è lì…19-21. Piscopo regala la prima palla set ad Alessano e coach Lanci ferma il gioco. (22-24)
Paoletti annulla ma Jeliazkov segna. 23-25

Quarto e tutti nell’arena. Il 5-0 locale è frutto dell’attenzione e della giusta cattiveria.
Simoni mura che è una bellezza e Guidone al servizio comincia a mettere in difficoltà.
Borgogno ora non sbaglia più e 9-2 per i suoi.
Capitan Lanci mette il suo zampino e squadre in panca al 12-4.
Sul 14-4 esce Paoletti ed entra Orsini. Cambio per l’Aurispa con Pellegrino al posto di Piazza, e Marzo al posto di Jeliazkov.
Fiore attacca, smazza e dà carte. 16-6 al Palazzetto dello Sport. Alessano riprende vita e partita riaperta sul 17-14.
Nonostante la forma non smagliante, Matteo Paoletti di nuovo tra i titolari, e gioca praticamente su una gamba sola ma non molla un colpo. Due errori consecutivi mettono a rischio quello fatto fino ad ora dagli ortonesi. Bisogna dare tutto per chiudere. 19-17 Marzo sbaglia un servizio che pesa una tonnellata e 22-19 per la squadra casalinga.
E non finisce mica qui…23-22.
Si soffre ma si vince…e questo era, ed è, fondamentale!
Pausa natalizia per il campionato di Serie A2 UnipolSai. Si tornerà in campo il 27 dicembre in casa della Maury’s Italiana Assicurazioni.

Coach Nunzio Lanci: “ Vittoria importante e dovevamo assolutamente portare i tre punti a casa. Non è stato di certo facile ma ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare e insistere nella concentrazione. Abbiamo ancora cali nei momenti delicati ma era importante vincere oggi per continuare a pensare positivo e crescere. Nonostante i problemi fisici abbiamo vinto e questo è l’importante”.

Arbitri: Brancati Rocco (PG) e Rolla Massimo (PG)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA -AURISPA ALESSANO 3-1
(25-19/25-23/23-25/25-23)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 21, Simoni 7, Guidone 4, Ceccoli n.e., Matricardi n.e., Sesto 1, Cortina L, Toscani,Di Meo n.e., Lalloni n.e., Lanci 1, Paoletti 20, Borgogno12, Orsini.
Allenatore: Nunzio Lanci

AURISPA ALESSANO: Muccio 6, Marzo 3, Cernic 6, Piazza 2, Bolla 17, Torsello , Russo L, Pellegrino, Jeliazkov 22, Mazza, Bisanti L, Piscopo 11.
Allenatore: Bramato Livio

Lascia un Commento