Vittoria di inestimabile valore per la formazione di serie C della Sieco Impavida Ortona. Ad Ortona, i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco si sono imposti per 3-0 (25/16-25/17-25/15) sul Vomano Volley Pnk Cellino Attanasio. Un successo che lascia aperto uno spiraglio per la corsa alla salvezza, una vittoria che ha messo in luce le qualità di questa squadra che, potenzialmente, ha molto da esprimere. Un’affermazione chiara, limpida, mai in discussione, con Sitti e compagni lucidi nel tenere a bada la squadra ospite.

La partita. Flacco schiera Sitti al palleggio, Narcisi opposto, Di Fulvio A. e Di Fulvio F. al centro, D’Alessandro e Toscani Alberto schiacciatori, Toscani Alessandro libero. L’incontro è da subito nelle mani degli Impavidi, che si portano in vantaggio 7/1. L’attacco ortonese funziona, ma sono in generale tutti i fondamentali a girare al meglio in questo set che si chiude 25/16. 

Non cambia la situazione nel secondo parziale, con gli Impavidi bravi ad allungare dall’inizio sul Vomano Volley, ed ancor più bravi a gestire il vantaggio acquisito, senza palesare cali di tensione che, molte volte, sono costati caro in questa stagione. La Sieco vince 25/17.

Nel terzo e ultimo parziale, gli ospiti sembrano arrendersi del tutto, ed ancora una volta si ripete il leitmotiv del match. Partenza ottima della Sieco e Vomano Volley incapace di rimontare. Il coach ospite prova a cambiare qualcosa per tentare un’improbabile riapertura dei giochi che, di fatto, non arriva. 25/15 e 3-0 finale.

Una vittoria importantissima, con 3 punti d’oro che tornano a far sperare per la salvezza. La corsa è più che mai aperta.