Settore Giovanile

Under 19: A Parma si confrontano le migliori realtà d’Italia

 
 

Dopo l’ottavo posto in Junior League la Sieco pronta ad una nuova finale nazionale. Chiuso il capitolo Del Monte Junior League, la Sieco Impavida Ortona under 19 si prepara a partire alla volta di Parma dove dal 2 al 5 giugno si disputeranno le finali nazionali di categoria.

 

Dopo l’ottavo posto nel campionato italiano riservato alle squadre di Lega, la compagine allenata da Tommaso Flacco Monaco e Luca Di Pietro è proiettata verso il nuovo importante appuntamento stagionale. Impavida inserita in un girone complicato, quello A, con Volley Treviso, Scuola di Pallavolo Anderlini Modena e Isa Infissi Virtus Fano.

La formazione ortonese esordirà giovedì 2 giugno, alle 11, contro la squadra marchigiana. Nel pomeriggio della stessa giornata dovrà vedersela con Modena (ore 16), mentre venerdì ci sarà Treviso ad attenderla (ore 11).

«Siamo capitati in un girone di ferro, ma siamo concentrati e proveremo a fare il nostro meglio», commenta coach Tommaso Flacco Monaco, prima di tornare sui risultati della Junior League che si è svolta a Castellana. «C’è rammarico per aver perso due partite al tie-break 16/14, sia con Segrate che con Verona», sostiene il tecnico ortonese. «Se fossimo arrivati tra le prime due del girone avremmo superato il turno e quindi disputato una semifinale scudetto. Abbiamo avuto la concreta possibilità che questo potesse accadere. Peccato. Ma l’aver giocato alla pari con i campioni regionali del Veneto e con la stessa Segrate, che è una delle primissime realtà in ambito nazionale, ci fa capire che stiamo lavorando bene e che dobbiamo continuare su questa strada». Non si può dire che la squadra sia stata fortunata durante la prestigiosa competizione: «Sì, abbiamo avuto diversi infortuni. Nella prima partita, disputata contro l’Emma Villas Siena e vinta per 3-1, abbiamo perso lo schiacciatore Valerio Di Florio per un problema al ginocchio che lo costringerà a saltare le finali di Parma. Anche il nostro opposto Renato Lalloni ha avuto qualche acciacco fisico, che gli ha impedito di prendere parte ad un incontro. Nel complesso comunque i ragazzi si sono dimostrati tutti all’altezza del torneo».

 

 

Finali Giovanili Crai Nazionali under 19 (2-5 giugno)

Programma gare Impavida nel girone A:

Sieco Ortona – Isa Infissi Virtus Fano (2 giugno ore 11)

Scuola di Pallavolo Anderlini Modena – Sieco Ortona (2 giugno ore 16)

Volley Treviso – Sieco Ortona (3 giugno ore 11)

 

{module Altri Articoli}

 

Lascia un Commento