Ad Ortona il San Gabriele Vasto si proclama campione provinciale

342
 
Moaconcept
 

La Final Four provinciale under 14 femminile disputatasi quest’oggi ad Ortona ha visto trionfare il San Gabriele Vasto, che ha battuto per 3-0 la Teate Volley Chieti in una finalissima a senso unico. In mattinata invece si sono svolte le semifinali. La Volley Junior non ha potuto nulla contro le forti vastesi, vincitrici 0-3. Con lo stesso risultato il Volley Ball Lanciano e’ stato battuto dalla Teate Volley Chieti.
Così nel pomeriggio, prima del’incontro valido per l’assegnazione del titolo, si è disputata la finale per il terzo e quarto posto tra le ragazze ortonesi e quelle frentane. Ad avere la meglio sono state proprio quest’ultime, vittoriose 0-3 (22/25-23/25-19/25) al termine di un match comunque sempre in bilico.

 

La cronaca della finale per il terzo e quarto posto. La Volley Junior scende in campo con il sestetto composto dalla diagonale Carafa/Bruni, Sammaciccia e Di Giuseppe schiacciatrici, Scerbauskaite e Buzzelli al centro. L’inizio di partita e’ equilibrato e vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto. Dopo un primo break del Volley Ball Lanciano, la Volley Junior agguanta la parità sul 12/12 e si porta in vantaggio sul 14/12. Il time out ospite e’ salutare, tanto che al rientro in campo le frentane conquistano un parziale di 5/0. Il tira e molla va avanti fino alla fine del set, quando è la formazione ospite ad avere la meglio 22/25.
Nella seconda frazione la partenza delle giovani ortonesi e’ a rilento, ma punto dopo punto le ragazze di mister Rocco Bruni riescono ad annullare sensibilmente lo svantaggio, arrivando fino alla parità (13/13). Si procede da questo momento in perfetto equilibrio, ma un errore al servizio della Volley
 Junior permette alle avversarie di vincere con il minimo scarto (23/25).
Il punto a punto continua anche nel terzo set. Le due squadre lottano su ogni palla e procedono con break e contro break. Sul 16/16 il Volley Ball Lanciano trova però lo spunto decisivo ai fini del parziale e della partita. Il +3 (16/19) non lascia scampo alla Volley Junior, che deve cedere 19/25.
Il quarto posto conclusivo non pregiudica il cammino della compagine ortonese. A quest’ultima va fatto un plauso per l’importante traguardo tagliato della Final Four provinciale. Adesso verrà preparata la fase regionale, dove si cercherà di ben figurare e di fare il meglio possibile.

 

                                                                                          Alfredo Sitti