“Progetto Volley Junior” è un programma di cooperazione e sviluppo che nasce nell’estate 2013 ed è organizzato e diretto dalla Società Volley Junior Ortona – settore femminile della prestigiosa e storica Società IMPAVIDA PALLAVOLO, militante nel campionato di serie A2.

Il progetto, in una prima fase, è rivolto alle società del territorio chietino-ortonese,  puntando ad una sinergia ed una condivisione di obiettivi tra le società, per la SELEZIONE E QUALIFICAZIONE DELLE GIOVANI ATLETE di maggior talento e per la formazione e programmazione di SQUADRE DI PUNTA.

È prevedibile pensare che il passo successivo, nei prossimi anni, possa essere quello di  allargare il progetto all’intero territorio regionale.

Tutto questo è un qualcosa di certamente ambizioso e sfidante, che punta all’eccellenza e che vuole essere vincente, prima come modello di lavoro e unione di risorse e poi nei risultati.

Nell’ambito del “Progetto Volley Junior” per l’anno in corso, lo Staff tecnico-dirigenziale ed il Presidente Andrea Lanci hanno deciso di partecipare ad un torneo di grossa importanza e rilevanza nazionale e internazionale con una squadra UNDER 13, composta da un gruppo promettente di ragazze della Volley Junior e da alcune tra le migliori ragazze disponibili di Società che hanno aderito al progetto.

Si è scelto, infatti, il TORNEO DI PASQUA “Easter Volley 2014” – Regione Marche. Questo si svolgerà nelle strutture della Riviera del Conero ed è ormai giunto alla XX edizione.

La manifestazione è aperta alle categorie: U13-U14-U16-U18.

Il Torneo ha una grande visibilità ed annovera, nell’Albo d’oro e tra le squadre iscritte nel 2014, società di prestigio nazionale (Trento, Conegliano, Torino, Prato, Reggio Emilia, Fano, Jesi, Roma, ecc.) ed internazionale (Rappresentative USA, Russia, Serbia, Austria, Albania, ecc.)

L’evento sportivo avrà inizio nella mattinata di giovedì 17 aprile alle ore 9.30 e terminerà nel pomeriggio di sabato 19 aprile, il giorno in cui si disputeranno le finali di tutte le categorie.

Al termine delle gare, al palazzetto di Ancona si svolgerà la cerimonia di chiusura con la relativa
premiazione, alla quale prenderanno parte tutte le formazioni partecipanti.

Le Società iscritte al torneo nella categoria Under 13 sono: Ancona Conero Planet, Polisportiva Masi Bologna, BFTM Camerano(AN), Crema Volley 2013, Visfiamenga Volley Foligno (PG), Progetto Volley Junior Ortona (CH), Volley Pesaro, Prato Volley Project, Lingotto Volley Torino, Marzola Volley Trento, Polisportiva Candia Ancona, Volley Castelfidardo (AN), Pallavolo Fabriano (AN), Solovolley Imola (BO), Volley Young Osimo (AN), Magnolia Volley Servigliano (FM), Volley Volano (TN)

La SQUADRA del Progetto Volley Junior che parteciperà al TORNEO DI PASQUA sarà composta dalle atlete:

Giorgia Antoni, Federica Bruni, Ludovica Carafa, Letizia Di Florio, Lorenza Massari, Francesca Recchini, Siria Scarinci, Ilaria Serra (Volley Junior Ortona), Anna Di Benedetto (Start Volley Ortona), Martina Caramanico (Cordigeri Guardiagrele), Federica Di Bartolomeo (Vivavilla Francavilla) Martina Di Fabio (Vdc Volley Tollo).

Lo Staff Tecnico – Dirigenziale sarà composta da :

1° All. Rocco Bruni 2° All. Serena Bovani Dir. Resp. Paolo Carafa Dir. Accompagnatore Lorenzo Giani