Serie C

CONTINUA LA STRISCIA NEGATIVA

 
 

C’è da registrare purtroppo una nuova sconfitta per la serie C della Sieco Service Ortona. A Lanciano, la Cedas Sevel si aggiudica l’incontro per 3-0, contro un’Impavida che continua a commettere troppi errori nei momenti importanti del match.

Squadra ridisegnata per questa partita, che vede nello starting-six di partenza l’esclusione di capitan Narcisi, con Toscani Alberto spostato nel ruolo di opposto e Blagu inserito dall’inizio come schiacciatore. Per il resto Sitti in regia, D’Alessandro è l’altro schiacciatore, Di Fulvio Fabio e Di Fulvio Andrea al centro, Centorame libero in fase di ricezione e Toscani Alessandro in fase di difesa. L’inizio è equilibrato, con le due squadre che, a suon di errori, viaggiano punto a punto. Nella seconda parte del set, i frentani conquistano un importante break che li porta sul 21/16. Il time-out della Sieco, tuttavia, dà forza e vigore alla rimonta, che si concretizza sul 23/23 con il muro di Sitti. Si va così ai vantaggi, e la Cedas Lanciano si aggiudica il set 26/24.

Il secondo parziale è un monologo della squadra di casa, in vantaggio dall’inizio alla fine. Ortona le prova tutte, cambiando gran parte della formazione nel corso della contesa, ma il punteggio finale dice 25/17 in favore della Cedas Lanciano.

Nel terzo set si ricomincia con quella che è solitamente la formazione tipo: quindi Narcisi dall’inizio, e Toscani Alberto nel ruolo di schiacciatore. Inversione invece tra i liberi, con Toscani che ha il compito della ricezione, e Centorame proposto in fase di difesa. La Sieco sembra poter riaprire il discorso, passa in vantaggio e scappa via. Il 14/19, tuttavia, non basta agli ortonesi per gestire un finale di set che avrebbe potuto riaprire i giochi. La Cedas agguanta il pareggio sul 20/20, e il finale premia di nuovo i frentani, che chiudono 25/23.

Una partita non proprio entusiasmante, caratterizzata da tanti errori per entrambe le formazioni. Tra gli ortonesi, spicca la buona prova dell’alzatore Sitti, autore di 7 punti. Top-scorer della squadra è Gianluca D’Alessandro, con 9 punti realizzati.

Ora, gran parte dell’organico, si concentrerà in vista della semifinale provinciale under 17. Domani lunedì 21 gennaio, infatti, la Sieco Impavida Ortona affronterà i pari età del Bts San Salvo. La partita, che avrà luogo ad Ortona presso il Palasport, avrà inizio alle ore 20.

Lascia un Commento