La Sieco Impavida Ortona under 14 maschile chiude imbattuta il proprio girone. Nell’ultima giornata di campionato gli ortonesi si impongono per 3 set a 0 sul campo della Polisportiva Francavilla.  

Dopo un primo set praticamente perfetto, 14/25, nel secondo i ragazzi ortonesi partono con qualche errore di troppo. Il Francavilla ci crede, e trascinato dal suo schiacciatore che da prima e seconda linea pizzica di seguito la difesa ortonese, si porta ad un passo dalla vittoria, fino al 23/20. Ma e’ qui che l’Impavida si sveglia, e a suon di grandi difese, si porta addirittura sul 23/23. Quindi 5 palle set annullate e la vittoria sul filo di lana per 29/31. 

Nel terzo set Ortona riparte determinata, e una grande serie in battuta di capitan Nardinocchi chiude il set 13/25. Finisce così il girone A del campionato under 14, con la Sieco che ha ottenuto sei vittorie e nessuna sconfitta.

Classifica: Sieco 17, Volleyball Lanciano 12, Polisportiva Francavilla 4, Teate Volley Arancio 2.

Prossimo impegno per i ragazzi under 14, sarà la semifinale provinciale contro i pari età del Bts San Salvo Volley, secondo classificato del girone B. L’altra semifinale sarà tra Teate Volley Bianco e Volleyball Lanciano.

Le prime 3 classificate accederanno alla prima fase regionale.