I Ragazzi Dell’Under 17 sono Campioni Regionali

351

I Giovani dell’Impavida/Francavilla sono campioni regionali Under 17 dopo aver superato, nella giornata di ieri domenica 22 maggio, i rivali pari età del Pescara 3 che avevano il vantaggio di disputare la finale tra le mura amiche.

Il cammino dei neo-campioncini d’Abruzzo, tuttavia non si ferma. Lunedì si parte per Monza dove si svolgeranno le finali nazionali. Gli abruzzesi dovranno affrontare i campioni di Friuli, Alto Adige e Lombardia 2. La squadra prima classificata accederà alla fase finale del torneo che vedrà le contendenti al titolo ridursi a 12.

Neanche a dirlo, coach Gervasio Iurisci sprizza gioia da tutti i pori: – Portare a casa questo risultato è stata una vera e propria gioia. In questi anni di difficoltà legate al Covid, molti ragazzi non hanno potuto affrontare una preparazione adeguata e, nonostante avessero saltato degli importantissimi “step” di crescita, sono comunque riusciti ad arrivare sul tetto d’Abruzzo. Noi tecnici ma anche la società siamo davvero fieri di loro –

Ringraziamo ancora una volta la società del Francavilla che ci accompagna con profitto ormai da diversi anni la Sieco Ortona a livello giovanile.

Questi i neo-campioni d’Abruzzo: Claudio Falcone, Edoardo Lanci, Luca Bisignani, Luigi Delle Monache, Giuseppe Cornelio, Andrea Giani, Andrea Affaldano, Tommaso Marinucci, Lorenzo Grima, Mattia Valente, Mattia Marchese, Enea Capanna. Primo Allenatore: Gervasio Iurisci. Vice-Allenatore: Luca Zulli.