Settore Giovanile

L’UNDER 17 VERSO LAURIA

 
 

La Sieco Impavida Ortona è pronta. La formazione under 17 di Tommaso Flacco Monaco è ormai con la testa rivolta verso l’importante appuntamento di questo fine settimana che potrebbe regalare, in caso di vittoria, l’accesso alle finali nazionali di categoria, a cui saranno presenti le migliori sedici squadre d’Italia under 17. Il treno per la fase nazionale, però, passa prima per Lauria, dove sabato e domenica, Sieco Impavida Ortona, Lauria Volley e Volley Spes Praia 30 si scontreranno per aggiudicarsi il concentramento interregionale. Le tre squadre, rispettivamente campioni d’Abruzzo, di Basilicata e di Calabria, daranno vita ad una due giorni appassionante per i propri tifosi.

Si comincia sabato pomeriggio, con la squadra di casa del Lauria ad aprire il torneo proprio contro gli Impavidi. L’incontro, in programma per le ore 19, vedrà dunque la Sieco impegnata subito in un match difficile. La mattina seguente, alle ore 11, sarà di nuovo la compagine ortonese a tornare in campo. Questa volta l’avversario di turno saranno i calabresi del Volley Spes Praia 30. Con questa partita, l’Impavida terminerà l’avventura lucana, che si chiuderà definitivamente con l’incontro delle 17:30 tra Lauria e Volley Spes Praia 30.
 
Intanto sono queste le sensazioni di coach Tommaso Flacco Monaco a pochi giorni dal torneo: –Siamo pronti. Sappiamo di affrontare due squadre attrezzate e che giocano una buona pallavolo, ma sono sicuro che i nostri ragazzi metteranno in campo tutto quello che hanno da dare e venderanno cara la pelle. La mia squadra sa che dovrà pensare soltanto a giocare bene. Siamo ad un passo da un bellissimo sogno, manca quello più importante, e noi ci stiamo preparando fisicamente e mentalmente per compierlo tutti insieme. In questo ultimo mese stiamo giocando ad un buon livello e questo mi rende tranquillo: abbiamo vinto tutte le partite in under 17 e veniamo da tre vittorie consecutive in serie C. Sento che il morale è molto alto e, soprattutto, vedo i ragazzi allenarsi al massimo senza risparmiarsi. Comunque faccio un grosso in bocca al lupo a tutti loro e li invito a viversi questa bella esperienza che, sicuramente, sarà oggetto di un’ulteriore crescita-. 
 
All’in bocca al lupo di mister Flacco si aggiungono i nostri auguri a lui e a tutta la squadra, con la speranza che al termine di questo fine settimana possano festeggiare il traguardo delle finali nazionali (Policoro 6/9 giugno).

Lascia un Commento