Serie C - Volley Junior

La Volley Junior vittoriosa nella prima amichevole di stagione

 
 

Meglio non poteva cominciare l’avventura della Volley Junior che ieri, in amichevole in casa dell’Orsogna di B2, ha avuto la meglio sulle proprie avversarie dopo una lunga gara finita al tie-break.

Virtus Orsogna Volley – Volley Junior Ortona 2-3

Ci mettono un po’ le ragazze di Pina Menè per carburare, forse frenate dall’emozione di un esordio contro una squadra di categoria superiore. Dura però poco l’impasse delle ortonesi che con il tempo si sciolgono e cominciano a trovare quelle intese provate in allenamento, sviluppando un gioco veloce che riesce a mettere in difficoltà le avversarie prive di un paio di giocatrici titolari e con “gambe appesantite” dalla preparazione atletica in corso.

Buona la grinta messa in campo dalle “impavide”, brave a reagire alle iniziali difficoltà e a mantenere poi alta la concentrazione e la voglia di fare bella figura contro una squadra di alto livello tecnico come      quella orsognese.

Raggiante Pina Menè alla fine della gara: «Brave le mie ragazze. Conosco benissimo il carico degli allenamenti e non avrei mai immaginato di vederle così pimpanti nel bel mezzo della preparazione atletica. Abbiamo fatto bene nella fase difensiva che ci ha permesso di ricostruire il gioco e mettere a segno punti pesanti. Le nostre attaccanti hanno dovuto lottare contro un muro alto e sempre ben piazzato e fortunatamente la copertura ha funzionato alla grande. Ci siamo allenate molto proprio in difesa ed i frutti si sono visti tutti».

 

Lascia un Commento