Serie C

NONOSTANTE LA BUONA PROVA SIECO ANCORA SCONFITTA

 
 

Non viene spezzato il trend negativo della serie C che fa registrare una nuova sconfitta, questa volta esterna, in casa del Vomano Volley Pnk. A Cellino Attanasio, la Sieco Impavida Ortona perde 3-1 (21/25-25/22-31/29-25/23) al termine di una partita bella ed equilibrata, in cui la maggior esperienza della formazione teramana e qualche ingenuità di troppo degli Impavidi hanno determinato il risultato.

Per questo incontro la Sieco deve fare a meno degli indisponibili Narcisi e Centorame e scende in campo con Sitti al palleggio, Toscani Alberto opposto, D’Alessandro e Blagu schiacciatori, Di Fulvio A. e Di Fulvio F. al centro, Toscani Alessandro libero. Il primo parziale è di marca ortonese, con l’Impavida che riesce a portarsi avanti e mantenere il piccolo vantaggio conquistato, determinante per le sorti del set che si chiude 21/25.

Nel secondo l’andamento del match si capovolge. Il Vomano Volley reagisce e conquista un importante break, che gli consente di portarsi addirittura +6 (17/11). Entra Scutti per Blagu, così come Tucci per Di Fulvio, e la Sieco recupera fino a riportarsi sul 24/22 annullando tre set point. Il Vomano Volley chiama un time-out e al rientro trova la palla che vale il set (25/22).

Il terzo parziale risulta essere il più bello della partita. La Sieco si porta immediatamente avanti +3, con la squadra di casa costretta a chiamare i due time-out discrezionali a propria disposizione (8/11-16/19). Poi il break del Vomano Volley (4/1) porta le squadre in parità (20/20). Da questo momento continui cambi palla costringono le due formazioni ai vantaggi, che si chiudono con il 31/29 finale.

Si va al quarto set con gli Impavidi che sembrano subire la sconfitta del precedente parziale. Il Vomano Volley va in vantaggio 6/2, ma la Sieco reagisce e recupera. Ortonesi addirittura in vantaggio a metà set (13/16). Poi un nuovo break dei teramani li riporta in parità 17/17. Si va avanti così fino nel finale, quando il Vomano Volley riesce a vincere set (25/23) e partita (3/1).

Nonostante la sconfitta, questo incontro è stato sicuramente un altro momento di crescita per la compagine ortonese, in campo ieri per 6/7 con una squadra under 17, tra i quali due ragazzi classe ’97 e un classe ’98. Come tante altre partite stagionali, rimane un pò di rammarico perchè con un pizzico di attenzione in più nei momenti importanti del match, non sarebbe stato improbabile portare a casa un successo. Si riparte da sabato prossimo con il girone di ritorno: ancora una partita esterna in terra teramana, questa volta in casa del Wampum Nereto, battuto all’andata per 3-0. Sarà come sempre difficile, ma la Sieco si farà trovare pronta per cercare di tornare al successo e ottenere punti fondamentali per la corsa salvezza.  

Lascia un Commento