La SIECO sfida il Piacenza di Alessandro Fei

160
0
Condividi:

Dopo due partite giocate nel caloroso abbraccio dei propri tifosi, la SIECO riparte con destinazione Piacenza.

Forti di due successi consecutivi, uno al tie-break contro Catania ed il secondo in rimonta per tre set ad uno contro Cantù, i Ragazzi Impavidi si accingono ad affrontare la GAS Sales Piacenza, squadra attualmente al secondo posto in classifica e costruita con il chiaro intento di ritrovare immediatamente l’habitat naturale della città emiliana: La SuperLega.  Spicca tra i piacentini la figura di Alessandro Fei, tra i “mostri sacri” della pallavolo italiana e mondiale che nella sua bacheca può vantare molti prestigiosi trofei tra Scudetti di campionato, 5 Coppe Italiane, 6 Super coppe Italiane, Champions League, 1 Coppa CEV e 3 Challenge Cup.

 

E volendo aggiungere ulteriore qualità alla squadra, qualora non ce ne fosse già abbastanza, i piacentini hanno da poco ingaggiato lo schiacciatore classe ’91 Tondo Alessandro proveniente da Milano in Superlega. Sarà una impresa, dunque, quella alla quale è chiamata la SIECO, ed il suo Coach Nunzio Lanci ne è ben consapevole: «Sarà una gara difficilissima contro una squadra imbottita di campioni e palesemente costruita per puntare alla Superlega. Ci stiamo preparando per la gara cercando di dare continuità al nostro gioco e naturalmente andremo li con tutte le intenzioni di esprimerci al meglio e senza paura». Intanto i campanelli d’allarme che nelle scorse settimane continuavano a tintinnare nell’infermeria ortonese cominciano, per fortuna, a cessare. Torna a disposizione anche l’opposto Ivan Zanettin, che ha finalmente smaltito un fastidioso problema agli addominali e che ora potrà finalmente dire la sua per la causa Impavida.

 

Chiamati ad arbitrare il match saranno i signori Rossi Alessandro (sezione Liguria Ponente) e Cavicchi Simone (sezione Liguria Levante). Non si registrano precedenti tra le due squadre.

 

Questo è il programma completo dell’ottava giornata nel GIRONE BLU del Campionato Nazionale Pallavolo Serie A2 Credem-Banca:

 

Olimpia Bergamo – MaterdominiVolley.it Castellana Grotte

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – PAG Taviano

Gioiella Gioia Del Colle – Videx Grottazzolina

Club Italia CRAI Roma – Pool Libertas Cantù

Elios Messaggerie Catania – Tipiesse Cisano Bergamasco

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tinet Gori Wines Prata

Gas Sales Piacenza – Sieco Service Ortona

 

Classifica: Olimpia Bergamo 20, Gas Sales Piacenza 17, Matedominivolley.it Castellana Grotte 15, Videx Grottazzolina 15, Club Italia Crai Roma 12, Elios Messaggerie Catania 12, Pool Libertas Cantù 9, Sieco Service Ortona 9, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Pag Taviano 6, Tipiesse Cisano Bergamasco 5, Tinet Gori Wines Prata 5, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2.

Condividi:
Stampa Articolo