Serie C: Super Sieco! Battuta la capolista Paglieta

216
0
Condividi:

Era difficile, quasi impossibile la gara di sabato sera per i giovani ortonesi, contro la capolista Paglieta che si presentava al palasport di Ortona a punteggio pieno e con zero set persi. Gli ospiti avevano dalla loro tutti i favori del pronostico e invece la Sieco tira fuori una prestazione da urlo fatta di sostanza, qualità e grande attenzione. Risultato? Una vittoria pazzesca che sicuramente aumenterà la consapevolezza nei propri mezzi dei biancoazzurri.

Partita a senso unico. Nel primo set la Sieco è devastante in ogni fondamentale, soprattutto in difesa con Lanci & Co indemoniati su ogni singolo attacco avversario e lucidissimi poi, nel finalizzare la ricostruzione

 

Il secondo set è una guerra di nervi. Si gioca punto a punto con la Sieco e sempre avanti e Paglieta e a ribattere colpo su colpo. Oggi però l’Impavida è attentissima a tutto e chiude i conti in un rush finale tutto in crescendo.

 

Paglieta però non ci sta e vende cara la pelle nel terzo set. Gli ospiti forte e ortonesi costretti ad inseguire con determinazione. Determinazione che paga ed il sorpasso è compiuto. Ma quando tutto sembra incanalarsi verso la vittoria ecco il prepotente ritorno di Paglieta autore di un contro-soprasso proprio nelle fasi finali del set. Cabia l’inerzia della gara ed è ora l’Ortona a rincorrere gli avversari fino 22-23. Ed è proprio sul filo di lana che arriva il Break ortonese con 3 grandi difese finalizzate alla perfezione dai nostri attaccanti. La Sieco fa set e partita.

 

Come dare torto ad un felicissimo Coach Tommaso Flacco Monaco «Grande gara dei nostri ragazzi, il merito è tutto loro. Avevo chiesto un cambio di atteggiamento in settimana perché sinceramente la partita di Termoli mi aveva lasciato tanti, troppi interrogativi. Oggi invece ho rivisto una grande attenzione in campo. La squadra ha giocato con lucidità ed intelligenza. Voglio fare i complimenti a tutti i 13 ragazzi per come sono scesi in campo stasera. Sono convinto che se continuiamo ad allenarci con la stessa qualità ed intensità della scorsa settimana potremmo fare ancora meglio. Ora godiamoci la vittoria e da lunedì penseremo alle tre partite della prossima settimana dove dobbiamo dimostrare a noi stessi che possiamo continuare a mantenere questo livello di gioco»

 

 

Sieco Impavida Ortona – Pallavolo Paglieta 3-0

(25/17 25/22 25/23)

Condividi:
Stampa Articolo