Serie C

AL FRANCAVILLA IL TRIANGOLARE DI SERIE C

 
 

Nel triangolare di serie C che ha visto protagoniste ieri, al Palasport di via Papa Giovanni XXIII, Sieco Service Impavida Ortona, La Fenice Volley Isernia e Polisportiva Francavilla, quest’ultima ha avuto la meglio vincendo entrambe le partite giocate (2-0 all’Isernia e 2-1 alla Sieco).

Il torneo si è aperto con la sfida tra Sieco Service Impavida Ortona e La Fenice Volley Isernia. La formazione ortonese è scesa in campo con Piscella in cabina di regia, Toscani Alberto opposto, Blagu e Fortuna schiacciatori, Nisii e Di Fulvio al centro, Toscani Alessandro libero. Il primo parziale ha sorriso alla squadra di casa, in vantaggio per gran parte del set e capace di chiuderlo a proprio favore 25/21.

L’inerzia del match è cambiata nel secondo parziale, quando la compagine molisana ha avuto una veemente reazione, riuscendo ad allungare fino ad un massimo di +5 (12/17). Poi, l’importante break dei ragazzi di Tommaso Flacco Monaco ha capovolto nuovamente la storia del set, che ha visto l’Impavida recuperare e costringere La Fenice Volley ai vantaggi in cui, tuttavia, quest’ultima ha avuto la meglio 25/27.

Galvanizzata, l’Isernia è ripartita bene anche nel tie-break, che l’ha vista trionfare con il punteggio di 11/15.

Nel secondo match di giornata, la stessa formazione molisana ha cercato la seconda vittoria consecutiva. Ma ha dovuto fare i conti con una Polisportiva Francavilla dal tasso tecnico e di esperienza elevati, che ha messo in cascina un successo neanche troppo sudato: 2-0 (25/21-25/11).

Il terzo ed ultimo incontro del torneo ha visto di nuovo protagonisti gli Impavidi, speranzosi di riscattare la mancata vittoria del match precedente. Coach Flacco Monaco ha cambiato le carte in tavola, proponendo come novità Faiulli al palleggio al posto di Piscella e D’Alessandro schiacciatore per Fortuna. L’inizio dei padroni di casa è stato ottimo e il punteggio ha disegnato i valori espressi in campo (25/19).

Come in un dèjà vu, il secondo parziale racconta di una Sieco che ha fatto fatica a dare continuità a quello che di buono aveva mostrato antecedentemente e, di fronte a ciò, la Polisportiva Francavilla non ha gettato via l’occasione di rimettere in discussione la partita (16/25).

Il nuovo tie-break ha visto un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Gli ospiti nel finale hanno avuto due palle match che, con orgoglio e caparbietà, sono state annullate dai giovani Impavidi. Ma tutto ciò non è bastato ad evitare la sconfitta, arrivata ai vantaggi con il 14/16 finale in favore della Polisportiva Francavilla. La stessa formazione francavillese ha fatto suo il triangolare; un successo questo, che a due settimane dall’inizio del campionato lascia ben sperare gli uomini allenati da Roberto Zulli.

In casa Sieco, invece, coach Flacco Monaco analizzerà con la squadra i motivi delle due sconfitte, che serviranno sicuramente come sprono a ben comportarsi nelle prossime e prime uscite ufficiali. 

Lascia un Commento