Serie C

ARRIVA LA PRIMA VITTORIA

 
 

La serie C della Sieco Service Impavida Ortona vince e convince sul campo de La Fenice Volley Isernia. Arrivano i primi tre punti per i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco, meritatissimi per quello che hanno fatto vedere ieri, ma soprattutto per le prestazioni offerte in questo inizio di campionato. E, finalmente, insieme a queste è arrivato anche il risultato utile.

Ad Isernia la formazione ortonese può vantare, tra i convocati, anche lo schiacciatore Scio, schierato dall’inizio in coppia con Toscani. Per il resto Sitti in cabina di regia, Narcisi opposto, Andrea e Fabio Di Fulvio centrali, Centorame libero. Si comincia subito con un servizio vincente di Fabio Scio. La Sieco comanda il gioco e distanzia subito i molisani, che si arrendono 19/25.

Il secondo parziale ha ben altro da raccontare: rientrata in campo con gli stessi uomini, la Sieco parte male, perdendo punti a vantaggio de La Fenice Volley. Poi, c’è il recupero (9/9) ed il nuovo vantaggio ortonese (9/12). Il parziale sembra scivolare verso una nuova vittoria degli Impavidi che, però, nel finale si fanno rimontare (23/24). Flacco chiama il time-out ed al rientro l’attacco ortonese mette a terra la palla dello 0-2 (23/25).

Nel terzo set la Sieco vola subito in vantaggio, distanziando nuovamente i padroni di casa. Si arriva sul 15/19 e il match sembra, ora, chiuso. Ma anche in questo caso, gli ortonesi si fanno rimontare (20/20), prima di riallungare nuovamente (20/23). La Fenice Volley cerca un ultimo recupero, ma non c’è più spazio per questo: la Sieco si aggiudica il parziale (23/25) ed il match 0-3.

Ottima prestazione di tutto il collettivo: bene Centorame in difesa e ricezione, ottima prova degli schiacciatori, con Scio certezza per questa categoria e Toscani notevolmente cresciuto. Attenta la prova dei due centrali Di Fulvio, così come è precisa la regia dell’alzatore Sitti. E Narcisi dimostra di essere sempre più a suo agio nel ruolo di opposto. 

Sabato prossimo al Palasport arriverà la Cedas Lanciano per un’altra difficile partita. Ma intanto… Complimenti ragazzi!

Lascia un Commento