Serie A2

Il punto di Pietro Di Meo in vista di Sieco Service – Cassa Rurale Cantù

 
 

La schiacciante vittoria di domenica scorsa, giunta in trasferta sul campo del Brolo ha riconsegnato entusiasmo alla Sieco Service Ortona che torna a giocare in casa propria a venti giorni dall’ultimo match con il Vero Volley Monza. Lo fa affrontando un’altra formazione lombarda, la Cassa Rurale Cantù, una matricola di questo campionato di serie A2.
Una squadra temibile, con venti punti in classifica e con un andamento più che positivo in questo primo scorcio del girone di ritorno. Sono infatti tre i successi ottenuti nei quattro turni da essa affrontati. 
All’andata il risultato fu favorevole agli Impavidi, vittoriosi per 3-1. Cantù è una compagine equilibrata nel rendimento, che non teme le trasferte, tanto che il bilancio tra punti conquistati negli incontri interni ed esterni differisce di due lunghezze. Sono infatti undici quelli ottenuti in casa e nove sui campi degli avversari.
La Sieco farà affidamento come sempre sul proprio pubblico e sulle capacità di esprimersi al meglio nelle partite casalinghe. La vittoria contro l’Elettrosud Brolo sarà un nuovo trampolino di lancio per cercare di dare continuità di rendimento e risultati, tentando con ciò di accorciare la classifica nei piani alti.
Una gara che si preannuncia pertanto interessante e tutta da seguire, la cui direzione sarà affidata a Puletti Francesco (I arbitro) e Bellini Andrea (II arbitro).
Il punto della situazione questa settimana è affidata a Pietro Di Meo, classe ’82 di Sulmona, schiacciatore della Sieco Service Impavida Ortona da ben 5 stagioni.

CARRIERA:

2013/2014 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2012/2013 A2 Sieco Service Impavida Ortona
2009/2012 B1 Impavida Ortona
2008/2009 B1 V.C. Marcianise (CE) 
2007/2008 B1 Pallavolo Nuvolera (BS)
2006/2007 B1 Garibaldi La Maddalena (SS)
2005/2006 A2 Mercatone Uno Pineto 
2003/2005 B1 Pallavolo Pineto
2002/2003 D Sulmona
2000/2002 C Sulmona
1999/2000 B1 Sulmona

– I tuoi cinque anni con l’Impavida…descrivili
” Può bastare una parola?Fantastici!  Sono cresciuto sia professionalmente che personalmente. Ho iniziato dalla B1 e ora siamo in Serie A ed è una grande soddisfazione”

– La più bella partita, fino a questo punto, di questa stagione?
” La partita al Palazzetto contro Corigliano perchè è stata una vittoria di gruppo. Ho visto il pubblico gioire e per noi giocatori questo è fonte di soddisfazione ed un motivo in più per fare bene”

– Quanto è importante la gara di domenica con la Cassa rurale Cantù?
” E’ importante perchè abbiamo l’occasione di salire in classifica e sappiamo quanto è importante in vista dei playoff. Dobbiamo essere bravi in tutti i fondamentali, rimanere concentrati e lottare su tutti i palloni. 
Giochiamo in casa e sicuramente il pubblico sarà pronto a darci la carica per affrontare questa nuova sfida.
Cantù è una squadra fatta da giocatori esperti che sanno affrontare le situazioni difficili in campo”

– Il tuo giocatore preferito?
” Samuele Papi perchè gioca sempre con passione e mette sempre in campo la sua determinazione ed intelligenza”.

– Un ringraziamento…
” Ringrazio la società  che crede in me e lo ha sempre fatto”

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona

Lascia un Commento