Serie A2

L’Impavida vince l’ultimo test pre-campionato

 
 

ultimoTestLa Sieco si impone 3-0 sulla B-Chem Potenza Picena
Ultima gara preseason al PalaPrincipi per la Sieco Service Impavida Ortona contro la formazione di coach Graziosi.
In campo per Ortona capitan Lanci al palleggio e Michalovic opposto, gli schiacciatori Di Meo e De Paola, al centro Simoni/Moretti e il libero Danilo Cortina.
Per la B-Chem in regia Partenio e opposto Moretti, Gemmi/Tartaglione i martelli, i centrali Polo e Diamantini e il libero Bonami.
Equilibrio precario ad inizio set quando sembra che le due compagini cercano di studiare ancora gli errori altrui. Al primo time out tecnico Impavida avanti 11-12.
L’ace di Simoni segna il piccolo allungo impavido sul 14-16, ma i marchigiani si sa non muoiono mai e riportano il risultato sulla parità 17-17.
Stupenda azione di Daniele Moretti in difesa sull’attacco dell’ex Gemmi, con chiusura in diagonale stretta di De Paola. (19-21)
Lo slovacco volante regala il set ai suoi con il punteggio di 22-25.
Tutto invariato in campo per il secondo parziale.
Partono bene i marchigiani (3-0) ma la Sieco si ricompatta subito e con l’ace di Moretti 3-5 sul tabellone.
La B-Chem mura bene e soprattutto è attenta in difesa, recuperando da gran squadra e  chiudendo al time out con una sola lunghezza da recuperare (11-12).
Michalovic comincia a prendere il volo e con il muro su Gemmi prima, poi con un attacco devastante segna il 13-16.
In casa potentina il solito Moretti e il giovane Partenio fanno a differenza e ancora parità al PalaPrincipi .(16-16)
Sul 16-18 cambio per Graziosi con Miscio al posto di Partenio.
Di Meo sale in cattedra, attento a muro e intelligente in attacco, portando in pratica Ortona alla vittoria di questo secondo set (19-25).
Simoni apre le danze a muro in questo terzo set con l’impavida subito avanti 2-4.
De Paola si impone a muro fermando l’opposto Moretti.Al suono della sirena una bella Sieco da vedere, soprattutto più efficace in battuta, mette a segno il 9-12.
Tartaglione cerca di “tirare le orecchie ai suoi” segnando il -2 locale (16-18) e costringendo coach Nunzio Lanci a chiamare i suoi in panca.
Il muro del Moretti Impavida sul Moretti B-Chem segna il 18-21. Ortona sale di tono e mette in campo un gioco frizzante e pulito.
De Paola chiude con un delizioso e delicato ace questo set 22-25.
Una Sieco convincente chiude la preseason con una gran bella vittoria.


Il capitano  Andrea Lanci a fine test: “ Bella gara. Potenza Picena è molto brava in difesa, ma posso dire che abbiamo giocato bene in difesa anche noi. Li abbiamo messi in difficoltà in battuta e oggi ho visto una squadra diversa. Siamo cresciuti molto e continueremo a farlo. Con l’organico al completo possiamo lavorare alla prima fase di campionato e prepararci a meglio, soprattutto per le prime due gare Vibo e Cantù”.



B-CHEM POTENZA PICENA – SIECO SERVICE IMPAVIDA 0-3

( 22-25/19-25/22/25)

B-CHEM POTENZA PICENA: Polo 3, Bonami L, Alikaj, Partenio 3, Miscio 1, Gemmi 5, Calistri, Moretti 14, Tartaglione 12, Diamantini 6, Quarta n.e.
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Simoni 4, Guidone n.e., Matricardi n.e., De Paola 11, Michalovic 21, Cortina L, Di Meo 10, Lanci 1, Moretti 7, Maiorana n.e., Orsini n.e.
 

Lascia un Commento