Serie C

LA CEDAS SI AFFERMA AD ORTONA

 
 

Nell’amichevole disputata ieri sera ad Ortona, la Sieco Service Impavida è stata sconfitta 1-3 dalla Cedas Sevel Lanciano. La giovane formazione ortonese si è arresa dopo quattro set alla ben più esperta squadra frentana che vanta nel proprio roster due ex Impavidi, Narcisi e Di Fulvio Andrea.

Non proprio una prestazione esaltante quella messa in atto dai ragazzi di Tommaso Flacco Monaco, il quale ha mischiato le carte più volte per provare tutte le soluzioni possibili in vista degli ormai imminenti impegni ufficiali. La squadra ha alternato fasi positive, dando prova di poter fare ottime cose, a break un pò meno brillanti, su cui la squadra ospite ha costruito il proprio successo.

Coach Flacco Monaco ha schierato Faiulli al palleggio, Toscani Alberto sulla diagonale, Blagu e Fortuna schiacciatori, Di Fulvio e Palizzi al centro, Toscani Alessandro libero. Il primo set è stato sostanzialmente equilibrato e si è chiuso in favore della Cedas Lanciano 23/25.

Nel secondo parziale, l’allenatore ortonese ha schierato D’Alessandro e Nisii al posto di Blagu e Di Fulvio. Anche in questo caso il set è scivolato sulle ali dell’equilibrio e, nel finale, si è mostrata agli occhi del pubblico presente la caparbietà della Sieco che, sotto di qualche lunghezza, ha annullato lo svantaggio con un break più che positivo, riuscendo a ribaltare il parziale e vincere 25/23.

Anche nei restanti due set Flacco Monaco ha variato i suoi starting six, proponendo ad esempio l’alzatore Piscella, lo schiacciatore Ceccoli e il centrale Gallucci. Tuttavia è stata netta l’affermazione frentana in questi altri due parziali, chiusisi 15/25-19/25.

Per la Sieco una sconfitta indolore, che potrà essere immediatamente riscattata nel triangolare di domani pomeriggio (a partire dalle ore 16), che vedrà ad Ortona la presenza de La Fenice Volley Isernia e della Polisportiva Francavilla. Appuntamento al Palasport di via Papa Giovanni XXIII. 

Lascia un Commento