Serie A2

“La leggenda del pallavolista volante”sbarca ad Ortona

 
 

Dire che per Ortona è un onore oltre  che un piacere è poco!
Andrea Zorzi campione della pallavolo arriva al Teatro Tosti sabato 15 marzo alle 21.15, per dar vita alla “Leggenda del pallavolista volante”*con Beatrice Visibelli.
La stagione di Prosa del Teatro Tosti, del direttore artistico antonio Tucci, regala una vera e propria perla alla città di Ortona.
Il mondo del volley e dello sport descritto alla perfezione da Zorro, fatto di gioie e di dolori, di vittorie e di sconfitte; ma fatto anche di sacrifici, serietà e molta ma molta passione.
Uno spettacolo che unisce cultura e sport e rende il teatro un vero e proprio campo dove un grande uomo come lui parla della sua esperienza bellissima nella Nazionale di Julio Velasco. Rivive tutte le emozioni vissute con la famosa “generazione di fenomeni” che ha vinto tanto e ha fatto sognare una nazione intera, ma che non ha mai vinto un Olimpiade. 
Zorzi  parla alle coscienze delle persone, non solo quelle sportive ma  a tutte quelle che hanno un sogno e una passione.
L’importanza del gruppo è fondamentale come messaggio, soprattutto quando lo sport deve essere portatore sano di principi aldilà degli aspetti tecnici e mediatici.
Una serata a teatro per i ragazzi di coach Lanci che avranno così l’opportunità di vivere la storia di Zorro in un luogo insolito e dove potranno apprezzare sicuramente un grande della realtà pallavolistica italiana.
Presente sarà inoltre la Società e il settore giovanile della Sieco Service Impavida, Volley Junior Impavida, il campione Paolo Nicolai ( aereonautica militare italiana), la Start Volley Ortona e molte altre squadre del movimento abruzzese.
A seguire ci sarà l’incontro con Andrea Zorzi e gli spettatori, coadiuvato dalla moderatrice Consuelo Mangifesta, altra icona della pallavolo femminile.

* La leggenda del pallavolista volante di Nicola Zavagli e Andrea Zorzi, movimenti coreografici Giulia Staccioli, regia Nicola Zavagli, scene Nicolò Ghio, luci Duccio Bonechi, Progetti Dadaumpa con Compagnia Teatri d’Imbarco

Lascia un Commento