Serie A2

Ortona lascia il Palasassi senza punti

 
 

In questa domenica, dove l’aria del Carnevale si respira in tutte le città, Sieco Service impegnata sul campo della Coserplast Openet Matera.
Una 9a giornata importante sia a livello sportivo che a livello sociale con tutte le squadre in campo al fianco della Federazione Italiana Malattie Rare.
In campo per Matera Pedron in regia e opposto Krolis, Joventino e Suglia gli schiacciatori, Luppi/Giosa al centro e il libero Casulli.
Per Ortona capitan Lanci al palleggio e Cetrullo opposto, Galliani/Bruno di banda, Sborgia e Simoni i centrali e il libero Zito.
Come sempre pubblico vivo e incalzante quello di Matera, con la presenza al Palasassi anche dei tifosi ortonesi.
Ad aprire l’incontro al servizio il centrale Emanuele Sborgia.
Dalla prima palla è già una bolgia nell’impianto con un 2-5 dell’Impavida che però vede subito la reazione dei padroni di casa trascinati dal ritmo dei tamburi materani.
La parità nasce dal secondo muro ai danni di Cetrullo 8-8 e Krolis mette la ciliegina sulla torta con due attacchi astuti, portando i suoi al time out avanti di due punti. (12-10)
Si vedono troppi errori in campo, da entrambe le parti del campo, e sul 14-13 Mastrangelo chiama i suoi in panca per paura di un ritorno di fiamma ortonese.
L’Impavida però non si riaccende, anzi si spegne lasciando il primo set ai locali, con l’unica “fiammella” da segnalare e cioè il muro di Galliani sull’opposto olandese ( 25-21).
Stesse formazioni in campo per questo secondo set che parte subito forte 
e soprattutto vede salire in cattedra Krolis, segnando il primo mini-parziale per i suoi sul 10-8.
Al time out Matera ci va accompagnata dallo schiacciatore Suglia. Il tabellone segna 12-11 per la Coserplast.
Con il triplo ace di Joventino coach Lanci chiama time out e ferma il gioco visto il 20-15.
La Sieco non c’è e sembra di essere in un film…dell’orrore!
Cambi in casa Ortona con Pappadà al posto di Zito e Di Meo al posto di Galliani sul punteggio di 22-16 ma sembra troppo tardi perchè Matera vuole a tutti i costi questo set e se lo prende con un Palasassi infuocato (25-19).
Il terzo set inizia maluccio per gli abruzzesi che sembrano aver subito il colpo e subito 5-2 con coach Lanci a schierare Di Meo come opposto al posto di Cetrullo.
E’ Suglia ora la la bestia nera dell’Impavida che prova almeno a reagire cercando di prendere boccate d’aria ma al time out 12-6 per Matera.
Sul 14-8 entra Guidone al posto di Sborgia.
La Sieco mette in campo l’orgoglio e ora e cerca di avvicinarsi sul 15-11 con volti diversi da quelli visti in campo solitamente come Guidone e Pappadà. Di Meo ( con 4 punti all’attivo) e compagni trascinano il risultato sino al 25-18 e forse in quest’ultimo parziale si vede quel gioco di squadra che spesso è mancato in questo match.
3-0 per Matera e ora si deve pensare, sin da subito, alla prossima gara che vede la Sieco Service Impavida impegnata in terra calabra.

COSERPLAST OPENET MATERA:
Luppi 7, Casulli (L), Sette n.e., Joventino 16, Krolis 19, Sette n.e., Pedron 5, Lapacciana n.e., Suglia 12, Granito n.e., Giosa 4, Monteleone, Marretta n.e.

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA:
Cetrullo 6, Simoni 6, Guidone, Bruno 3, Matricardi, Galliani 13, Gemmi, Pappadà, Sborgia 7, Di Meo 4, Lanci, Zito (L), Orsini n.e.

Arbitri: Talento Matteo, Gasparro Mariano
Durata partita: 1.04

Lascia un Commento