Serie C

RIMONTA RIUSCITA A META’: IL JURASSIC SI IMPONE 2-3

 
 

Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C la Sieco Impavida Ortona si deve arrendere 2-3 (19/25-18/25-25/21-25/18-8/15) all’esperto Jurassic Volley. Gli ortonesi dopo due set disputati non al meglio delle proprie possibilità, trova nel terzo e quarto parziale la grande reazione che permette loro di riaprire il match, ma il tie-break non li premia.

La Sieco parte con Sitti al palleggio, Narcisi opposto, Gallucci e Tucci al centro, D’Alessandro e Toscani Alberto schiacciatori, Toscani Alessandro libero. L’avvio è tutto per gli ospiti e l’Impavida chiama subito un time-out (0/3). Uno svantaggio che nel corso del set cresce: entra Di Fulvio per Gallucci (13/17) ma il parziale è ormai compromesso. 

Nel secondo set Di Fulvio prende il posto di Gallucci ma l’avvio è identico a quello del parziale precedente. Scutti sostituisce Narcisi (0/3), la Sieco cerca di tenere il passo degli avversari, che non trovano un allungo vero e proprio ma rimangono sempre avanti nel punteggio. Coach Cianfrone tenta la carta Blagu (17/21), ma il finale è tutto dei teatini (18/25).

Al rientro per il terzo parziale l’Impavida ricomincia con lo stesso starting-six del secondo. Questa volta gli ortonesi partono forte, determinati a prendere in mano la partita. D’Alessandro sale in cattedra ed i suoi attacchi diventano imprendibili per i Jurassici. Il coach ospite chiama un time-out (6/2), ma la Sieco continua ad allungare. Brividi nella seconda parte del set, quando la squadra di casa perde tutto il vantaggio acquisito. Cianfrone toglie nuovamente Narcisi dando spazio a Blagu. L’Impavida torna a fare punti e il finale la premia (25/21).

La vittoria del set carica i tifosi ed i ragazzi in campo. Fiducia a Blagu nel quarto parziale, con Narcisi che si accomoda in panchina. Gli Impavidi volano sulle ali dell’entusiasmo e allungano, vincendo il parziale senza grandi preoccupazioni (25/18).

L’incontro torna in parità, ma l’esperienza del Jurassic fa sì che la squadra non si scomponga. Dall’altra parte Ortona torna in campo senza quella cattiveria che l’aveva contraddistinta nei due parziali precedenti. E il risultato ne risente: il Jurassic mette in cassaforte da subito la vittoria del tie-break portandosi sul 3/7. La Sieco si arrende e perde 8/15.

Un punto conquistato per l’Impavida, dopo la vittoria ad Isernia. Note positive vengono dalla reazione avuta dopo i due parziali persi, ma rimane l’amaro in bocca per non essere riusciti a capovolgere del tutto il finale, quando, rimesso in parità l’incontro, il tie-break poteva essere gestito meglio.

Lascia un Commento