Serie A2

Sieco tutto cuore porta Molfetta al tie-break

 
 

Una gran bella Ortona in campo dimostra carattere davanti all’Exprivia Molfetta. 3-2 per i pugliesi dopo una gara semplicemente stupenda. Domani finale 3/4 posto ore 17.00 e il gran finale della Sieco Service Cup alle 19.00. La Sieco Service Cup parte alla grande con la sfida tra la Sir Safety Conad Perugia e Castellana Grotte e soprattutto con la sorpresa Goran Vujevic schierato in campo da coach Castellani.

 

Perugia è la prima finalista di questo quadrangolare, battendo per 3-0 la squadra di coach Fanizza. La seconda gara in programma vede la squadra di casa affrontare l’Exprivia Molfetta. Ortona in campo con capitan Lanci al palleggio e Paoletti opposto, schiacciatori Borgogno e Di Meo , al centro Simoni/Guidone, e il libero Cortina.

I pugliesi rispondono con Hierrezuelo in regia e opposto Hernandez Ramos, Randazzo/De Barros gli schiacciatori, al centro Candellaro e Barone, libero De Pandis.
Fulmini e saette ad inizio gara, segnata dalla parità, ma la difesa di petto di Paoletti fa esplodere il Palasport e Ortona avanti 6-4.

L’opposto cubano e il suo turno in battuta portano l’Exprivia a staccare Ortona. (7-10)
Borgogno spinge la Sieco alla reazione e sul 14-15 coach Gulinelli ferma il gioco.
Anche Randazzo fa male al servizio puntando ad allungare. 17-20 ma Ortona non si fa intimorire e si riporta a -1. (20-21)

Nonostante la reazione Molfetta si aggiudica il set 23-25.
Secondo parziale solo per cuori forti. Di Meo difende come un folle e Paoletti mette giù la palla del 3-3. Di nuovo parità sul 7-7, quando le squadre ormai se le danno di santa ragione. Si gioca punto a punto, 16-16 in quel di Ortona con l’equilibrio a regnare sovrano. Ingresso in campo per Mariella e Fedrizzi in quota Molfetta.
Paoletti indemoniato riporta in parità Ortona. 19-19 con una Sieco determinata.
Impavida di nome e di fatto la squadra abruzzese affronta con grande carattere l’Exprivia.
(24-24) Cede solo nel finale la squadra di casa. (24-26)
Rientra in campo ancora più convinta delle sue potenzialità la squadra di capitan Lanci e mette subito a segno un 3-0 con Di Meo al servizio. Hierrezuelo scaltro colpisce, prendendo per mano i suoi e riportando il punteggio in parità. (7-7)

Al time out tecnico Ortona ci va con una vera e propria magia di Di Meo e soprattutto in vantaggio 12-9. Hernandez vola ma i locali sembrano in trance agonistica. Solo applausi per Cortina che dimostra di essere un signor giocatore. (17-13)
Del Vecchio e Randazzo cercano di rianimare la squadra pugliese ma il tabellone segna 22-19. Nonostante l’Exprivia ha sette vite come i gatti, Ortona vince il terzo. (25-22)
Di nuovo in campo. Parola d’ordine parità! E’ Hierrezzuelo che sfoga la sua rabbia nel campo avversario e consente al suo team di guardare avanti. (8-10)
11-11 con Simoni a fermare l’opposto avversario e 12-11 con un freddissimo Borgogno in mano e fuori. Il 17-15 per i locali viene bloccato dalla panchina pugliese. Ortona prende coraggio e con “cattiveria” porta la gara al tie-break.
Ora è Molfetta che sembra assetata di vittoria e mette subito i puntini sulle “i” con il parzialone 3-8. Ad onor di cronaca la risposta dei padroni di casa non si fa attendere ma è ancora l’opposto cubano a dettare legge al servizio. (6-11) Sieco Service Impavida Ortona perde 3-2 (tie-break perso 8-15) ma fa divertire il suo pubblico e gioca una gran bella pallavolo.

Luca Borgogno (Impavida Ortona): «Partita combattuta contro una formazione di SuperLega ma abbiamo ci siamo fatti valere. Siamo una buona squadra e in partita lo abbiamo dimostrato. Mi spiace per il risultato ma sono contento al tempo stesso per il carattere della mia squadra».

Luigi Randazzo (Exprivia Molfetta): «Ortona è una grande squadra e lo penso da tanto tempo. Penso sia una delle migliori squadre della Serie A2, ordinata e molto organizzata. Oggi ci ha fatto sudare la vittoria e posso solo fare i complimenti ai giocatori.
Domani sarà difficile, come oggi del resto, ma cercheremo di giocare come sappiamo fare. Manca poco all’inizio del campionato e cercheremo di sistemare tutte le piccole cose importanti ancora da definire»

Arbitri: Somansino – Turtù

Sieco Service Impavida Ortona – Exprivia Molfetta 2-3 (23-25/ 24-26/ 25-22/ 25-22/ 8-15)

Durata 2:07 ore

Sieco Service Impavida Ortona: Fiore , Simoni 8, Guidone 8 , Matricardi n.e., Sesto n.e., Cortina L, Toscani L, Di Meo 11 , Lanci 1, Paoletti 20 , Borgogno 17 , Maiorana , Orsini.
Allenatore Lanci

Exprivia Molfetta: Candellaro 11, Spadavecchia 5, Randazzo 17, Mariella, Del Vecchio 3 , De Barros 8, Barone 2 , De Pandis L, Porcelli L, Hierrezuelo 12, Fedrizzi, Hernandez Ramos 33
Allenatore Gulinelli

SIECO SERVICE CUP
PROGRAMMA DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

ore 17.00 terzo/quarto posto
Sieco Service Impavida Ortona vs Materdominivolley.it Castellana Grotte

ore 19.00 primo/secondo posto
Sir Safety Conad Perugia vs Exprivia Molfetta

* Apertura biglietteria ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport

Lascia un Commento