Serie C

C salva!

 
 

Un risultato che qualche mese fa sembrava irraggiungibile per come stavano andando le cose, con la squadra che non riusciva a dare continuità a prestazioni e risultati ed era relegata nelle ultime posizioni della classifica. La serie C ieri ha raggiunto un traguardo importantissimo, quella salvezza che esalta ancor più la stagione di un gruppo che sta facendo grandi cose. Una rosa formata prevalentemente da ragazzi under 17, con l’eccezione di due under 19 ed un solo “veterano”, se così si può definire un atleta classe 1988. Un gruppo giovane insomma, che nell’ultimo periodo ha decisamente cambiato passo, dimostrando maggiore sicurezza in campo ed una crescita sotto tutti i punti di vista. I risultati danno adito a queste parole: nel girone di ritorno dei play out, la Sieco è sempre andata a punti, perdendo una sola partita (la prima di ritorno a Nereto 3-2) e vincendo tutte le altre, conquistando 14 punti su 18 disponibili e dimostrando una solidità che nel corso della stagione si era vista solo a tratti.

Così ieri la degna conclusione di un percorso tutto in crescendo, con la vittoria in Molise su La Fenice Volley Isernia e la permanenza in serie C, grazie anche al contemporaneo risultato proveniente da San Salvo, dove la squadra di casa batteva con lo stesso punteggio il Nereto. La classifica, dunque, sorride alla Sieco, salva insieme a Teate Volley e Isernia. Retrocedono in serie D, invece, Pineto Volley, Pnk Vomano Volley, Tcm Group Bts San Salvo e Wampum Nereto.

Tornando alla partita di ieri, gli Impavidi hanno disputato un buon match, con il primo e terzo set vinti agevolmente (18/25-16/25), mentre qualche difficoltà in più si è avuto nel secondo parziale, in cui però la squadra ha dimostrato di aver acquisito sicurezza nelle proprie capacità, mantenendo lucidità anche nel momento in cui era sotto di tre punti ad un passo dalla conclusione del set. I ragazzi non si sono dati per vinti e hanno recuperato vincendo 23/25. 

Al termine della contesa festeggiamenti a metà per la compagine ortonese, poichè in attesa di avere notizie da San Salvo; news, positive, che non hanno tardato ad arrivare. E così si è potuto festeggiare ottimamente la conclusione di un campionato di serie C a cui, l’anno prossimo, l’Impavida potrà ancora partecipare.

I complimenti vanno a tutti, dai tecnici Tommaso Flacco Monaco e Valentino Cianfrone a tutta la rosa, per quello che è un grandissimo risultato. Ora gran parte della squadra sarà concentrata sull’ultimo appuntamento stagionale, anche questo importantissimo: gli under 17, infatti, si prepareranno in vista delle finali nazionali di categoria a Policoro (6-9 giugno), in cui cercheranno di dare il meglio di loro stessi ed ottenere un buon risultato, per chiudere definitivamente il cerchio con la ciliegina sulla torta. 

Lascia un Commento