CONTINUA LA SERIE POSITIVA

75

Dopo il 3-1 ottenuto in terra teramana, la Sieco ha ospitato questa sera ad Ortona il Pineto Volley nella partita valida per la seconda giornata del campionato regionale under 17. Un’ottima prova per i giovani Impavidi, capaci di imporsi con un sontuoso 3-0 dall’esito meritato.

La cronaca. Ancora privi di Toscani e Gallucci, i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco scendono in campo con il doppio palleggiatore Pisciella/Di Florio G., Ceccoli e D’Alessandro schiacciatori, Di Florio V. e Seccia al centro, Tenisci libero. Ottimo inizio per i padroni di casa che, grazie ad un efficiente servizio, mettono in difficoltà la seconda linea pinetese (7/2). Il muro degli Impavidi funziona e come una cerniera chiude sugli attacchi della formazione ospite. Proprio con un muro di Seccia il parziale si conclude 25/14.

L’inizio di secondo set vede Ortona sugli scudi trascinata in attacco da un ottimo D’Alessandro. La frazione scivola via tutta a favore della Sieco ed ancora un muro, questa volta di Pisciella, chiude il parziale 25/14.

Il terzo set è un monologo biancazzurro. L’Impavida non concede nulla al Pineto, che non può fare altro che arrendersi. Il punteggio finale (25/13) è la sentenza su una partita mai in discussione.

                                                                                                                     Alfredo Sitti